Ciao Mondo 3!

Patriot Stellar 64GB USB/OTG 3.0 Flash Drive: spazio e funzionalità

Indice articoli

Patriot Stellar 64GB 8Spesso ci capita di non avere più spazio sul nostro smartphone per archiviare dati e di dover ricorrere ad una memoria SD per ampliare lo spazio a nostra disposizione. Patriot ci viene in aiuto con la Pen Drive Stellar dotata di interfaccia OTG (USB On the Go). Tale interfaccia ci permette di l’inserirla nella porta Micro-USB del nostro smartphone e di utilizzarla come memoria di massa. La Patriot Stellar da 64GB (oggetto di questa recensione) permette quindi di essere utilizzata come semplice Pen Drive per i PC o via OTG, collegandola al nostro smartphone. Vedremo nel corso di questa recensione le sue prestazioni e caratteristiche.

 

Pubblicità



 

 

 

 

PatriotMemoryLogo

 

Fondata nel 1985 con sede a Fremont in California (USA), Patriot è riuscita nel corso del tempo a farsi apprezzare sul mercato consumer grazie alla presenza di prodotti altamente competitivi, sia dal punto di vista tecnico che economico. Il successo di Patriot è dovuto anche al servizio di assistenza di primordine, attento alla clientela più esigente. A conferma di questo, la rete vendita è presente sia in America che in Asia e si avvale di più canali e distributori certificati sparsi in tutto il mondo. A fare la differenza non è solo la presenza di ingegneri altamente qualificati, ma è l’intero staff che grazie ad un’eccellente catena produttiva e a controlli qualitativi severissimi è in grado di offrire la garanzia a vita sulle memorie.

Dal 2006 Patriot sponsorizza l’Intel Extreme Master, evento globale che richiama tutti i gamers più accaniti grazie anche alla presenza dell’Electronic Sport League che ne cura l’organizzazione. Per tale occasione Patriot ha realizzato il kit dual channel  Patriot Intel Extreme Master con XMP 1.3, che vi abbiamo mostrato in questa [L1] recensione.

Patriot ovviamente non offre ai propri clienti solo moduli RAM ma anche media player, SSD, box per hard disk esterni e flash drive di cui oggi andremo a recensire il modello Stellar OTG da 64GB.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads