Ciao Mondo 3!

Silicon Power Armor A60, Hard Disk a prova di bomba - Silicon Power Armor A60, Conclusioni

Indice articoli

DSC05071 LargeSalve a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo la recensione di un nuovo Hard Disk esterno USB 3.0. Stiamo parlando del Silicon Power Armor A60, caratterizzato da un form factor di 2,5”, per quanto riguarda il disco rigido all’interno dell’unità, e da una capacità di 500GB. La particolarità di questo device, come vedremo, è la sua capacità di resistere all’acqua, polvere, graffi e urti, ed inoltre la facilità con cui possiamo fare manutenzione al nostro Hard Disk. Andiamo a vedere come si comporta questo HD corazzato nei nostri test, confrontandolo soprattutto con i suoi rivali da 2,5” recensiti ultimamente.

Pubblicità



Silicon Power Armor A60, Conclusioni

oro

 

 

Prestazioni

 

4,5 stelle  

 

Le prestazioni in lettura e scrittura sono da primato, pecca solamente nei 4K(scrittura) nel test di CrystalDiskMark. Il device è molto silenzioso e non ci infastidisce nell’uso del nostro PC.

 

Qualità 

 

4,5 stelle

 

I materiali utilizzati sono di ottima qualità e inoltre l’elevata ingegnerizzazione del prodotto gli consente di essere resistente agli shock, ai graffi, all’acqua e alla polvere.

 

Design 

 

4,5 stelle

 

Il design di questo prodotto è davvero particolare e ben studiato e soprattutto il colore verde acido usato per la parte in gomma lo rende simpatico alla vista.

 

Bundle 

 

4 stelle

 

Nella norma per questa gamma di prodotti; dal sito ufficiale si può scaricare un utile software che ci permetterà di sfruttare tutte le funzioni offerte da questo Hard Disk.

 

Prezzo 

 

4,5 stelle

 

Circa 60 € per questo prodotto che sono del tutto giustificati.

 

Complessivo

 

4,5 stelle

 

 

Riassumendo la nostra recensione possiamo dire che siamo completamente soddisfatti da questo Hard Disk esterno USB3.0. L’Armor A60 offre infatti ottime prestazioni, sempre superiori ai prodotti rivali che abbiamo recensito ultimamente. La qualità costruttiva è ottima e consente a questo prodotto di poter resistere ad acqua, polvere, urti e graffi; ciò lo rende un ottimo compagno di avventure da portare sempre in giro con noi.

Il particolare design con finiture in gomma in colorazione verde lo rendono davvero un oggetto particolare che spiccherà sulla nostra scrivania. Il prezzo di 60€ è in linea con i prodotti concorrenti.

 

Pro:

  • Prestazioni
  • Design
  • Resistenza
  • Silenziosità
  • Prezzo

 

Contro:

  • Peso e dimensioni

 

                                     Si ringrazia Silicon-Power per averci fornito l'esemplare oggetto di questa recensione. 

                                        Angelucci Gianluca

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads