Ciao Mondo 3!

Toshiba Transmemory-EX II 64GB: veloce, sicura e capiente - EX II Pad Locker

Indice articoli

Toshiba-Transmemory-EX-II-12Toshiba come abbiamo visto anche nella recensione dell’SSD HG6 è tornata alla ribalta nel settore consumer proponendo nuovi prodotti, partendo appunto dalla rinnovata serie di SSD, fino ad arrivare alle pen drive con la versione EX II della serie Transmemory, pen drive dallo stile elegante e dalla prestazioni davvero ottime. Nella recensione odierna andremo ad analizzare la versione rinnovata soprattutto sul piano prestazionale e daremo uno sguardo anche alle linee di questa pen drive con capacità di 64GB.

 

Pubblicità



EX II Pad Locker

Con la pen drive di Tohiba, e più precisamene in una sua partizione, Toshiba ha fornito agli utenti  un software gratuito per la protezione dei dati presenti all’interno della stessa. Il software EX II Pad Locker altro non è che un software che permette di crittografare i dati presenti sulla pen drive e renderli consultabili soltanto al legittimo proprietario. Una volta avviato il software, questo si presenta con un’interfaccia molto user friendly e di facile comprensione anche ai neofiti. La schermata principale è consultabile nel classico inglese ed in altre lingue ma non l’italiano. Da qui potremo fare una sorta di scansione della pen drive per decidere successivamente quanto spazio dedicare alla crittografia dei nostri dati, infatti cliccando sulla voce “Setup Area” verremo subito reindirizzati alla tab successiva che ci permetterà di decidere quanto spazio dedicare ai dati da tenere riservati e quanto spazio lasciare “free” per i dati di poco valore. Scelta la quantità di spazio da adibire ai due compiti possiamo settare una password che verrà richiesta ogniqualvolta vorremo accedere a quei dati.

 

EX II_Pad_Locker  EX II_Pad_Locker-1  EX II_Pad_Locker-2

 

Abbiamo inoltre la possibilità di formattare direttamente dal programma in modo sicuro la pen drive cancellando completamente ogni dato presente sopra.

 

EX II_Pad_Locker-3

 

Il software è veloce, intuitivo e pratico. Toshiba mette dunque a nostra disposizione in modo gratuito questo programma per far sì che i nostri dati siano sempre protetti da accessi indesiderati anche in caso di furto o smarrimento della pen drive.

 

EX II_Pad_Locker-4

 

Il software inoltre è facilmente scaricabile direttamente dal sito del produttore in questo caso Toshiba al seguente link: http://www.toshiba.co.jp/p-media/english/download/ex2/security02.htm. Oltre al download del programma troviamo anche un comodo manuale, sempre in lingua inglese, per aiutare coloro che sono alle prime armi con questa tipologia di programmi.

Ora possiamo procedere alla fase di test vera e propria.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads