Ciao Mondo 3!

Toshiba Transmemory-EX II 64GB: veloce, sicura e capiente - Conclusioni

Indice articoli

Toshiba-Transmemory-EX-II-12Toshiba come abbiamo visto anche nella recensione dell’SSD HG6 è tornata alla ribalta nel settore consumer proponendo nuovi prodotti, partendo appunto dalla rinnovata serie di SSD, fino ad arrivare alle pen drive con la versione EX II della serie Transmemory, pen drive dallo stile elegante e dalla prestazioni davvero ottime. Nella recensione odierna andremo ad analizzare la versione rinnovata soprattutto sul piano prestazionale e daremo uno sguardo anche alle linee di questa pen drive con capacità di 64GB.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro

 

Confezione 4 stelle Semplice ma con riportate le informazioni necessarie stesso discorso per il bundle assente ma in fin dei conti è una pen drive.
Prestazioni 4,5 stelle

Davvero molto buone relazionate alla capacità di archiviazione.

Estetica    4,5 stelle

Design elegante e curato. Gradita la sottile lamina di alluminio che dona un aspetto elegante e curato.

Materiali 4,5 stelle

Chassis in plastica rigida con un sottile rivestimento in alluminio.

Rapporto Qualità/Prezzo 4 stelle Street Price di circa 85€ per il modello da 64GB.
Complessivo 4,5 stelle  

 

 

La Toshiba Transmemory-EX II è risultata dunque un’ottima pen drive grazie anche alle notevoli prestazioni incrementate rispetto al modello precedente. I vari test hanno fatto emergere come la Transmemory-EX II abbia avuto un comportamento lineare, parlando di dati prestazionali, tanto da renderla utilizzabile per ogni scopo, dal semplice trasferimento di documenti sino ad arrivare a trasferire video in HD. La confezione così come il bundle sono scarni, ma per una pen drive contano le prestazioni e la qualità che abbiamo ritrovato anche nel design bicolore e nei materiali ben assemblati e di qualità pur trattandosi di semplice plastica ma come detto da un piccolo inserto in alluminio. Toshiba ha voluto inoltre offrire ai possessori di tale pen drive il software EX II Pad Locker per la protezioni dei dati presenti nella pen drive. Tale software davvero user friendly si è rivelato molto utile e facilmente customizzabile grazie alla possibilità di creare una pen drive con due “partizioni” diverse in cui una da adibire ai dati sensibili ed una ai dati di tutti i giorni consultabili da chiunque. Inoltre la possibilità di scegliere la capacità di archiviazione che più si addice alle nostre esigenze tra 32GB, 64GB e 128GB rende tale pen drive utilizzabile per vari scopi. Il prezzo per il modello da 64GB con sigla THNV64OSUSIL è di circa 85€ un prezzo tutto sommato abbordabile per le prestazioni e le caratteristiche di criptazione.

 

Pro

  • veloce
  • design abbastanza elegante
  • prestazioni
  • Software di criptazione

 

Contro

  • nessuno

 

Si Ringrazia Toshiba per il sample fornitoci.

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads