Ciao Mondo 3!

Shuttle DS57U, Slim PC da lavoro - Specifiche tecniche parte II

Indice articoli

5Shuttle è un marchio ormai più che noto nel settore dei sistemi compatti, oggi parleremo del DS57U, si tratta di un Slim PC che si differenzia leggermente per destinazione dal modello recensito alla fine dello scorso anno.

 

 

Pubblicità



Specifiche tecniche parte II

Oltre alle caratteristiche più o meno esotiche prima descritte, a bordo del nuovo DS57U troviamo il Celeron 3205U che va a sostituire il Celeron 1017U della precedente generazione.

 

main

 

Questo nuovo SoC di casa Intel è dotato di due core di architettura Broadwell operanti a 1.5GHz a 14nm e di 12 EU per quanto concerne l'Intel HD. Sebbene il sistema sia dotato di soli 2C/2T a bassa frequenza, grazie alla nuova architettura è in grado di offrire prestazioni accettabili per il lavoro di ufficio, sicuramente però avremmo preferito trovare installato il modello 3755U, praticamente identico ma operante a 1.7GHz, per poter apprezzare un salto prestazionale dai precedenti modelli Shuttle. Infatti, su precedenti Slim PC Shuttle era installato il Celeron 1037U, operante a 1.8Ghz e quindi, di fatto, allineato a questa nuova versione in termini di performance per quanto concerne la CPU.

 

main2

 

Il sistema supporta 2 banchi (con supporto dual channel) DDR3 SoDimm da 1.35v, fino a 1600MHz, per un totale di 16GB massimi. È interessante notare la possibilità di installare moduli mPCI-E half size e full size.

Rispetto al precedente SoC Celeron 1037U il nuovo modello offre una Intel HD con ben 12 EU che  garantisce maggiori performance in encoding e decoding video.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads