Ciao Mondo 3!

Da QNAP arriva il TS-453 mini: il NAS compatto

QNAP Systems, Inc. ha presentato oggi il TS-453mini quad-core, un NAS a 4-bay verticale adatto ad ambienti d'ufficio di dimensioni ridotte. Racchiuso in un involucro solido e lucido, con installazione semplificata e senza utensili dei dischi rigidi, grande accessibilità per l'upgrade della RAM, ventola silenziosa per la dissipazione del calore e spie a LED con controllo regolabile della luminosità, l'elegante TS-453mini è ricco di funzioni e app innovative per fornire archiviazione giornaliera, backup, condivisione e intrattenimento.

QNAP TS-453mini 01

"Il design verticale e la struttura affusolata, con la possibilità di eseguire la prima installazione del NAS facilmente via HDMI, mostrano la nostra attenzione alla ricerca di una migliore esperienza utente per ambienti desktop" Jason Hsu, product manager di QNAP. La struttura hardware della serie TS-453mini racchiude diverse innovazioni nel design, come l'estrattore interno dell'aria calda, compatto e silenzioso, che permette di ridurre il calore e l'accumulo di polvere, un coperchio magnetico che permette di aggiungere/rimuovere i dischi rigidi 3,5" con swapping a caldo senza l'impiego di utensili e accessibilità al coperchio del fondo per l'upgrade della RAM senza sforzo. Il NAS può essere comodamente installato via HDMI, senza connessione di rete, evitando complesse procedure, anche in assenza di esperienza nella configurazione di rete.

Il TS-453mini presenta un elegante spia LED per la notifica della modalità sospensione S3 del sistema. La luminosità delle spie del sistema è regolabile per adattarsi all'ambiente circostante o impostando il sistema perché riduca automaticamente l'intensità dei LED a orari prestabiliti.

Dotato di un potente processore Intel® Celeron® 2.0GHz quad-core con RAM DDR3L 2/8 GB ad efficienza energetica (possibile upgrade a 8 GB), abbinato a 2 porte LAN Gigabit, il TS-453mini è un potente NAS che offre velocità di trasferimento fino a 220 MB/s. La capacità totale d'archiviazione può essere ampliata fino a 96 TB connettendo un alloggiamento d'espansione UX-800P 8-bay.

Grazie alla Tecnologia QvPC il TS-453mini può essere tranquillamente usato come PC. È sufficiente collegare tastiera, mouse e monitor HDMI per accedere direttamente ai dati archiviati, eseguire applicazioni diverse tramite VM basate su Windows/Linux/UNIX/Android, navigare nel Web, guardare video 1080p con audio 7.1 tramite Kodi, monitorare i feed in tempo reale su Surveillance Station e molto altro ancora. La transcodifica in tempo reale e offline consente di riprodurre senza sforzo i video su dispositivi diversi anche con connessioni di rete con ridotta larghezza di banda. L'app Signage Station offre inoltre diverse comode applicazioni office con utili strumenti per la creazione di materiali pubblicitari e animati per promuovere servizi commerciali, aggiornandone tempestivamente i contenuti.

Il TS-453mini offre supporto completo alle comuni applicazioni office, come VMware®, Microsoft® e soluzioni di virtualizzazione Citrix® che semplificano la gestione dell'archivio virtuale, con condivisione file su piattaforme diverse per utenti Windows, Mac® e Linux/UNIX. Il supporto di Windows AD, servizi directory LDAP e Windows ACL permette una maggiore efficienza nell'impostazione delle autorizzazioni. Il TS-453mini può anche essere impostato per fungere da controller di dominio per Windows, con soluzioni di backup per utenti Windows e Mac e possibilità di disaster recovery come RTRR, rsync e backup su archivio cloud.

Specifiche principali

TS-453mini: design verticale, 4-bay; processore quad-core Intel® Celeron® 2.0GHz (burst fino a 2,41GHz), RAM DDR3L 2/8 GB (max. 8 GB); HDD/SSD SATA 3,5”/2,5”, swapping a caldo dei dischi rigidi; 3 porte USB 3.0; 2 porte USB 2.0; 2 porte LAN Gigabit; 1 uscita HDMI v1.4a; sensore IR

Disponibilità

Il nuovo TS-453mini Turbo NAS è già disponibile. Per informazioni sui prodotti e per l'elenco completo di QNAP Turbo NAS, incluse le informazioni per l'acquisto, visitare www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads