Ciao Mondo 3!

Sitecom WLM-7600 Beta Testing - Caratteristiche e Particolarità del Sitecom WLM-7600

Indice articoli

Sitecom-WLM-7600-Beta-8

Oggi andremo a recensire il nuovo nato in casa Sitecom, multinazionale specializzata in prodotti di networking, il Sitecom WLM-7600. Il modem/router WLM-7600 si posiziona in una fascia di mercato alta, grazie a caratteristiche hardware di rilievo, in primis il supporto ADSL e VDSL, al WiFi di nuova generazione AC che promette alte prestazioni. Sul versante software, sono implementate features volte a migliorare l’esperienza di navigazione e permettere la massima gestione della propria rete come il Sitecom Security Cloud e l’app gratuita per la gestione completa del prodotto MyWiFi tramite smartphone o tablet. Iniziamo la nostra di recensione di questo modem/ router.

 

 

Pubblicità



Caratteristiche e Particolarità del Sitecom WLM-7600

Sitecom ha dotato questo modem di alcune particolarità esclusive dell’azienda. Vediamole in dettaglio.

 

Sitecom Cloud Security

Sitecom cloud security è un servizio offerto gratuitamente per sei mesi dall’azienda. Questo sistema di prevenzione blocca le minacce prima che entrino nei nostri dispositivi, fornendo maggiore protezione a tutta la nostra rete domestica. La protezione è sempre in tempo reale e non necessita aggiornamenti da parte dell’utente e quindi l’installazione di programmi aggiuntivi sul computer. Il sistema prevede un database molto ampio costituito dalle tecnologie Anti-malware di Bitdefender, Kaspersky e HitmanPro.

L’offerta comprende servizi di:

  • Protezione antiphishing: impedisce di scaricare file dannosi
  • Anti-phishing protection: segnala i siti Web sospettati di phishing
  • Blocco URL: protegge quando si va su un sito Web attendibile che è stato attaccato dagli hacker
  • Blocco degli exploit: protegge quando si va su un sito Web attendibile che è stato attaccato dagli hacker
  • Blocco pubblicità: permette di navigare senza pubblicità.
  • Funzionalità Do-not-track: impedisce di monitorare il comportamento su Internet

 

Gestione completa tramite applicazione gratuita My WiFi

Sitecom fornisce la possibilità di gestire interamente la propria linea tramite l’applicazione My WiFi disponibile su Apple AppStore e Google Playstore. La gestione tramite applicazione è semplice e intuitiva e permette di modificare tutti i parametri della propria linea e delle reti WiFi.

 

Facilità di Utilizzo

L’installazione la configurazione del router richiede meno di cinque minuti per avere l’accesso a Internet ed è possibile configurarlo sia da smartphone, tablet o computer.

 

Porte USB e Condivisione Multimediale

Il router dispone di due porte USB 2.0 utili per collegare dischi esterni stampanti o webcam e per condividere questi dispositivi con la rete domestica. È inoltre integrato un server multimediale DLNA in grado di effettuare lo streaming dei filmati presenti sul disco collegato e la riproduzione su lettori certificati DLNA nella nostra rete domestica.

 

Garanzia

Il modem router è dotato della garanzia estesa del produttore di 10 anni. I 10 anni di garanzia sono sinonimo di qualità nella progettazione e nei materiali utilizzati per la costruzione di questo router. Per attivarla è necessario registrare il prodotto sul sito entro tre settimane dall’acquisto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads