Ciao Mondo 3!

Sitecom WLM-7600 Beta Testing - Conclusioni

Indice articoli

Sitecom-WLM-7600-Beta-8

Oggi andremo a recensire il nuovo nato in casa Sitecom, multinazionale specializzata in prodotti di networking, il Sitecom WLM-7600. Il modem/router WLM-7600 si posiziona in una fascia di mercato alta, grazie a caratteristiche hardware di rilievo, in primis il supporto ADSL e VDSL, al WiFi di nuova generazione AC che promette alte prestazioni. Sul versante software, sono implementate features volte a migliorare l’esperienza di navigazione e permettere la massima gestione della propria rete come il Sitecom Security Cloud e l’app gratuita per la gestione completa del prodotto MyWiFi tramite smartphone o tablet. Iniziamo la nostra di recensione di questo modem/ router.

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro-HD new

 

Prestazioni 5 stelle Eccellenti. Il WiFi AC garantisce un'ottima velocità e copertura. La gestione della rete è ottima.
Bundle 4,5 stelle Completo. Vengono fornite anche le viti necessarie per fissaggio a muro oltre a cavi di rete e supporto.
Qualità 4,5 stelle La qualità è ottima e i 10 anni di garanzia lo dimostrano.
Installazione 4,5 stelle Installazione veloce e semplice, richiede meno di 5 minuti e si può effettuare da dispositivi diversi.
Prezzo 4,5 stelle Elevato, ma giustificato da tutte le caratteristiche offerte dal modem. 
Complessivo 4,5 stelle  

 

 

Il modem router WLM-7600 ha una doppia faccia: le impostazioni permettono un uso all’altezza delle aspettative sia all’utente esperto, in grado di modificare i parametri più complessi ,sia all’utente meno esperto, grazie a un’interfaccia intuitiva, semplice e immediata che rende le operazioni più complesse (come server SAMBA, filtri URL e altre) semplici e veloci. Le caratteristiche hardware sono ottime, il modem ha un look aggressivo e moderno, permettendo un facile accesso alle porte ethernet e USB, in particolare a quella laterale. Una nota negativa è l’assenza di una porta RJ11 (utilizzata per il telefono fisso) in caso si disponga di una linea VDSL. Se utilizzate il telefono fisso, dovrete usare il modem fornito dal vostro operatore di telefonia fissa e collegare il modem Sitecom tramite un cavo Ethernet. Può risultare scomodo avere un modem e un router, però se ricercate qualità e possibilità di usare il telefono fisso, è un compromesso da accettare. L’interfaccia web in italiano è ottima, non sono presenti errori di traduzione, come spesso accade con la nostra lingua, curata in ogni dettaglio e completissima, per creare una rete su misura. Il modem WLM-7600 ha un prezzo di listino di 159,90 euro,  giustificato da un rapporto qualità/prezzo ottimo.

 

Pro

  • Interfaccia WEB
  • Design
  • Prestazioni all’altezza
  • Garanzia di 10 anni
  • Due porte USB con supporto SAMBA e DLNA
  • Sitecom Cloud Security

 

Contro

  • Assenza spiegazioni configurazione WAN
  • Assenza porta RJ-11 a cui collegare un telefono fisso tradizionale

 

Si Ringrazia Sitecom per la possibilità di aver provato in Beta Test il prodotto.

Nicolò Scapin

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads