Ciao Mondo 3!

I monitor BenQ della serie BL per i professionisti

Azienda leader nelle tecnologie di visualizzazione delle immagini, BenQ lancia ora anche sul mercato italiano la serie BL, la gamma di monitor rivolta a designer, ingegneri, architetti, progettisti e professionisti della creatività. I nuovi display integrano la tecnologia IPS con le risoluzioni di ultima generazione più elevate e un’ampia scelta di funzionalità rivolte ai settori CAD/CAM, animazione, video editing e grafica.

BenQ BL2420PT

Un pacchetto completo di soluzioni specificatamente studiate per garantire tutta la fedeltà, la precisione e l'uniformità cromatica di cui i professionisti del design e della progettazione hanno bisogno per svolgere operazioni in cui il colore e il dettaglio ricoprono un ruolo essenziale, offrendo al tempo stesso caratteristiche ottimizzate per l'usabilità, la produttività e il comfort.

Dichiara Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italia: “La soluzione BenQ, per i creativi e i tecnici professionisti, non si limita al semplice aggiornamento della risoluzione nativa del pannello del monitor, ma offre impostazioni dell’elettronica di controllo interno, che ottimizzano i risultati in termini di corrispondenza tra il progetto pensato e la resa effettiva delle immagini, da un lato, e velocizzano e semplificano i processi migliorando la qualità del tempo sul lavoro, dall’altro. BenQ è stata la prima azienda a livello mondiale a studiare una soluzione per il CAD/CAM a livello professionale. Un traguardo importante che è stato raggiunto grazie alla nostra lunghissima esperienza nel campo delle tecnologie di visualizzazione delle immagini”. La serie comprende i seguenti modelli: BenQ BL3200PT, BenQ BL2710PT, BenQ BL3201PT, BenQ BL2711U, BenQ BL2420PT. Per ulteriori informazioni: http://mfd.benq.eu/

BenQ BL2711U 01

Progettazione CAD/CAM

La serie BenQ BL offre un’ampia gamma di funzionalità che permettono di massimizzare la performance del dispay, tra cui il CAD/CAM Mode, per evidenziare anche i minimi dettagli in wireframe di oggetti complessi quando si lavora con software CAD/CAM come Pro/E, SolidWorks, AutoCad, CATIA. Le diverse opzioni di visualizzazione favoriscono inoltre la natura multitasking e collaborativa dell’attività di designer e di progettista, consentendo di confrontare i lavori con i colleghi e di dedicarsi a più elaborazioni contemporaneamente.

Animation

Anche quando si tratta di animazione, i monitor BenQ BL non scendono a compromessi e permettono di visualizzare ogni sfumatura colore attraverso le diverse impostazioni di calibrazione per ottimizzare le immagini. Grazie all’Animation Mode, è possibile migliorare la luminosità anche nelle scene più scure evitando la sovraesposizione delle parti luminose. Una moltitudine di opzioni di visualizzazione incorporate consente poi di visualizzare contemporaneamente tutte le informazioni necessarie per aggiustare ogni tono, nessun dettaglio escluso.

BenQ BL2711U 02

Video editing

Le risoluzioni elevate con 100% sRGB garantiscono una qualità di visione di estrema nitidezza, accompagnata da colori ultra realistici. L’ampio spazio di visualizzazione dà ai video editor il pieno accesso a tutti gli strumenti di editing, applicazioni e immagini di cui hanno bisogno per lavorare, consentendo loro di affrontare ogni fase del processo con la massima efficienza. Alcuni monitor della serie sono stati progettati con color gamut REC. 709 nativo, il formato standard per gli HDTV, assicurando la massima fedeltà e precisione nella resa di ogni colore.

Graphic art

L’avanzata tecnologia IPS proprietaria contribuisce a garantire la massima fedeltà nei colori e precisione in ogni dettaglio, per un’esperienza di visualizzazione soddisfacente da ogni punto di vista anche per graphic designer, esperti di fotoritocco e fotografi. Una varietà di opzioni di connettività e di visione consente inoltre agli utenti di lavorare con più dispositivi contemporaneamente, affrontando con facilità anche i progetti più complessi.

Semplicità, Ergonomia e comfort

Uno degli obiettivi dei monitor della serie BenQ BL è quello di mettere gli utenti nelle condizioni di migliorare la qualità del tempo passato al monitor, velocizzando i processi e aumentando il comfort. Una gamma di funzionalità consente di visualizzare con facilità più immagini contemporaneamente permettendone il confronto. Alla possibilità di personalizzare il format di visualizzazione si aggiunge quella di adattare la posizione del monitor alle singole necessità. La tecnologia Flicker-free proprietaria BenQ migliora il comfort oculare eliminando l'effetto sfarfallio della retroilluminazione, un fenomeno che si 3 verifica nei comuni schermi LCD e che causa diversi disturbi come problemi e stanchezza agli occhi, emicrania e disturbi del sonno.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads