Ciao Mondo 3!

Buffalo MiniStation DDR HD-PGDU3 - HD Tune Pro

Indice articoli

HD-PGDU3 foto 12Oggi vi presentiamo i test relativi ad un hard disk esterno da 2,5 pollici autoalimentato ed USB 3.0 prodotto da Buffalo dalle caratteristiche interessanti: la capienza è ridotta ma le performance sono importanti, il nome? Buffalo MiniStation DDR HD-PGDU3.

Pubblicità



HD Tune Pro

HD Tune è un'utility per Hard disks e SSDs con molte funzioni, può essere utilizzato per misurare in modo accurato le performance del drive, per trovare errori, per controllare lo stato vitale del drive, per cancellare dati in modo sicuro e molto altro ancora. La versione da noi utilizzata è l'ultima disponibile al momento e si tratta della 5.60. Il programma è disponibile in due versioni, una freeware (HD Tune) e una a pagamento (HD Tune PRO), nel nostro caso è stato necessario utilizzare la versione PRO in quanto è l'unica a misurare le prestazioni del drive in scrittura.

HD-PGDU3 hdtune 01

HD-PGDU3 hdtune 02

HD-PGDU3 hdtune_03 HD-PGDU3 hdtune_04

In questo test notiamo come la velocità media riportata in fase di lettura è pari a 92.2 MB/s mentre quella in fase di scrittura è di 96,3 MB/s. Il beneficio della cache in questo caso è più contenuto, data la lunghezza del test.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads