Ciao Mondo 3!

TP-LINK presenta il nuovo Range Extender RE580D

TP-LINK ha presentato RE580D, Range Extender AC1900 che offre flessibilità di posizionamento e una velocità complessiva Dual Band fino a 1900Mbps sulle frequenze 5GHz (1300Mbps) e 2.4GHz (600Mbps). Per definizione questi apparecchi sono utilizzati per ampliare la copertura della rete wireless Wi-Fi, rafforzando il segnale in casa o in ufficio.  Il Range Extender RE580D va oltre questo, offrendo una vasta gamma di caratteristiche fra le quali funzionalità volte a migliorare le prestazioni e la flessibilità di posizionamento.

 

RE580D

 

 

Copertura e performance eccellenti Il design di RE580D è molto diverso dai soliti extender con presa a muro. Può essere infatti orientato anche verticalmente per godere della perfetta combinazione fra estetica e funzionalità. Dotato di 5 porte Gigabit permette un’elevata velocità di comunicazione a tutti i dispositivi cablati che non dispongono di connessione wireless, e tale funzionalità risulta estremamente utile quando si devono condividere file e periferiche all’interno della propria rete locale.

RE580D è una soluzione più efficace rispetto alle solite tecnologie di questa gamma e viene utilizzata per assicurarsi la massima copertura di rete e la totale eliminazione delle zone morte sia in ambito casalingo che in piccoli uffici” ha commentato Andy Chen, Director of International Business.

 

RE580D utilizza lo standard 802.11ac per offrire connettività Wi-Fi con velocità combinate fino a 1.9Gbps (1.3Gbps sulla frequenza 5GHz e 600Mbps sulla frequenza 2.4 GHz). Grazie all’elevata velocità, RE580D fornisce connessioni affidabili per attività che richiedono banda elevata, come streaming video HD 4K, giochi online e download di file di grandi dimensioni.

 

Con tre antenne esterne dual band e amplificatori esterni ad alta potenza, RE580D è in grado di espandere la connessione wireless proveniente da qualsiasi router Wi-Fi e aumentarne la copertura fino a 900m².

Oltre all’ottima copertura, il range extender di TP-LINK dispone della funzione High Speed Mode, attraverso la quale può utilizzare entrambe le frequenze 5GHz e 2.4GHz per creare un’unica connessione ultra-veloce, trasmettendo i dati su un canale e ricevendoli sull’altro. Ciò è particolarmente utile quando si eseguono operazioni intensive che richiedono larghezza di banda, come video streaming HD o giochi online. AC1900

 

Caratteristiche principali

  • Supporta IEEE 802.11ac
  • Dual Band simultaneo, velocità massima fino a 1900Mbps (2.4GHz fino a 600Mbps e 5GHz fino a 1300Mbp)
  • 5 Porte Gigabit
  • Tre antenne esterne dual band
  • Processore Dual-Core 1GHz
  • Tasto on/off per l’attivazione del Range Extender
  • Installazione semplice

 

Disponibilità: Il Range Extender RE580D di TP-LINK sarà disponibile a partire da ottobre 2015.Prezzo al pubblico IVA inclusa: 149.90€

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads