Ciao Mondo 3!

Gigabyte GTX 970 Xtreme Gaming

Indice articoli

GTX 970 Xtreme 13Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e recensire in anteprima italiana la nuovissima Gigabyte GTX 970 Xtreme Gaming, scheda di fascia alta che fa parte della nuova serie Xtreme Gaming di Gigabyte dedicata ai videogiocatori e agli overclockers più esigenti. Possiamo già premettervi che questa scheda video si è comportata benissimo nei nostri test e presenta delle innovazioni davvero particolari che probabilmente però non saranno in grado di giustificare il prezzo molto più alto rispetto alla media. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita e come si è comportata nei nostri test e benchmark.

Pubblicità



 

 

gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o le più recenti Z97-SOC Force dedicate all’overclock estremo.

 

Così come nel mercato mainboard, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmente predisposte all'overclock. La versione Xtreme Gaming prodotta da GIGABYTE per la GTX 950 rispecchia ancora questa filosofia. Gli accorgimenti adottati su questa scheda le permettono sicuramente di essere una proposta apprezzabile sotto molti punti di vista. Vediamo insieme quali!

Terminata questa breve introduzione all’azienda, vi diamo un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=6dJoBEp7V1A

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads