Ciao Mondo 3!

Asustor AS6102T: aggiornamento test nuovo firmware 1.35 - Asustor AS6102T: Robocopy e SMB

Indice articoli

COPERTINAAsustor ha rilasciato in questi giorni l’aggiornamento firmware  e software per il modello AS6102T; andiamo ad analizzare le nuove performance.

Pubblicità



Asustor AS6102T: Robocopy e SMB

Robocopy è un’applicazione installata nel nostri sistemi operativi dal tempo di Windows Vista; essa ha il compito di spostare i file in maniera rapida. Per utilizzare tale funzione utilizziamo il prompt dei comandi; una volta completato il trasferimento il software riporterà la velocità di trasferimento dati.

RAID 0

robocopy r0 r

robocopy r0 w

In fase di lettura notiamo un incremento prestazionale nello spostamento di file di medie dimensioni (512MB), mentre le performance relative alla copia di documenti scende in maniera marcata.

La scrittura invece riporta valori più incisivi. La velocità di spostamento relativa al file da 4GB è incredibilmente passata da 68,34 a ben 98.28MB/s, valore più “in linea” con quanto ci aspettassimo da questo prodotto.

RAID 1

robocopy r1 r

robocopy r1 w

In questo caso le differenze son più sottili, in alcuni frangenti il nuovo firmware sembra essere leggemente (copia di documenti) più lento mentre in alri casi notiamo un incremento prestazionale.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads