Ciao Mondo 3!

Liquid Extasy Fullcover Narrow Line GTX 980 - Risultati dei test

Indice articoli

liquid extasy fullcover gtx980 05Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa tedesca con la quale è la prima volta che abbiamo il piacere di collaborare, stiamo parlando di Liquid Extasy.

 

 

Pubblicità



Risultati dei test

 

Test della portata e restrittività

Per quanto riguarda il test della portata, abbiamo fatto diverse rilevazioni. Considerando “LOOP A VUOTO”, un circuito composto da pompa, top, flussimetro e vaschetta, dando alla pompa 12V abbiamo ottenuto un valore medio di 408 L/h (una media tra il valore minimo e quello massimo). Abbiamo poi inserito in questo loop a vuoto ciascun fullcover, subito dopo il flussimetro e prima del rientro in vaschetta, rilevando i seguenti risultati.

liquid extasy 980 flow test 01

 

 

Consideriamo ora il nostro circuito di test, cioè l’impianto che utilizziamo per raffreddare la nostra postazione e configurato come riportato nella tabella di cui sopra. Abbiamo effettuato le rilevazioni con ogni fullcover oggetto di recensione alternandoli nel sistema di test. In questo caso i valori di portata rilevati sono i seguenti:

liquid extasy 980 flow test 02

 

Dai dati registrati il fullcover fornitoci da Liquid Extasy dimostra di avere una restrittività piuttosto bassa rispetto agli altri concorrenti. Per questo motivo ci sentiamo sicuramente di consigliarne l’utilizzo anche in impianti non dotati di pompe molto potenti e dobbiamo sicuramente sottolineare l’ottimo lavoro svolto sotto questo punto di vista dalla casa tedesca.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads