Ciao Mondo 3!

Liquid Extasy Fullcover Narrow Line GTX 980 - Conclusioni

Indice articoli

liquid extasy fullcover gtx980 05Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa tedesca con la quale è la prima volta che abbiamo il piacere di collaborare, stiamo parlando di Liquid Extasy.

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

silver new    design

 

Confezione e bundle 3,5 stelle Non vi è una confezione, però comunque imballaggio ottimo e bundle essenziale ma completo.
Prestazioni 4 stelle Ottime performance anche a basse portate, di poco inferiore ai concorrenti
Estetica 4 stelle Design un po’ “retro” ed essenziale, senza troppi fronzoli.
Materiali 4,5 stelle Waterblock in rame, top in acrilico di buona qualità. Assemblaggio e lavorazione ottimi, interamente Made in Germany.
Prezzo 4 stelle Questa versione costa circa 99 euro. Prezzo in linea con i concorrenti, seppur più blasonati e performanti.
Complessivo 4 stelle  

 

Dopo avervi recensito in esclusiva un prodotto della casa tedesca Liquid Extasy è il momento di trarre delle conclusioni e sintetizzare le nostre opinioni.

Confezionamento e bundle sono sicuramente “spartani” rispetto ai prodotti a cui siamo abituati, questo rende palese come questo marchio sia più “di nicchia” e non customer oriented; quindi scordatevi packaging accattivanti, libretti di istruzione a colori ecc.. ma accontentavi del bundle essenziale e delle istruzioni in tedesco (anche se il montaggio è semplicissimo!).
A livello di estetica li fullcover Narrow Line GTX 980 non ci ha entusiasmato particolarmente, il design ci è apparso un po’ retro, anche se la combinazione waterblock in rame e top in plexi è elegante e allo stesso tempo può essere resa più accattivante utilizzando del liquido colorato. In ogni caso i materiali sono di ottima qualità e l’assemblaggio appare ben fatto. Abbiamo dunque dato il nostro Award Design per tale impegno all'innovazione Homemade.
Dal punto di vista delle prestazioni, Liquid Extasy ha svolto un ottimo lavoro sia dal punto di vista della restrittività (il prodotto è infatti risultato tra i meno restrittivi della categoria) e ha fatto registrare ottime temperature sul GPU core mantenendo anche i VRM sotto controllo consentendoci di alzare il voltaggio e il power limit al massimo senza alcuna ripercussione sulla stabilità della scheda video.
Il fullcover è disponibile a circa 99€, un prezzo che è in linea con i concorrenti seppur più blasonati, con design più ammiccanti e con prestazioni leggermente superiori. Possiamo sicuramente dire che magari ci saremmo aspettati un prezzo più basso per via di alcune scelte aziendali come l’assenza del packaging e sicuramente spese di marketing inferiori rispetto ad altri marchi. Se cercate un prodotto originale, senza fronzoli con buone prestazioni e che sia solido (garantito dall’assemblaggio fatto interamente in Germania) allora questo prodotto Liquid Extasy fa per voi.

 

Pro

Interamente made in Germany
Prestazioni ottime
Restrittività bassa
Scelte tecniche originali

Contro

Confezionamento assente e bundle essenziale
Prezzo leggermente superiore alle aspettative
Design non eccezionale

 

Si Ringrazie Liquid Extasy per il sample fornitoci.

Liberato De Vincenzo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads