Ciao Mondo 3!

Thecus N2810 - Thecus N2810: uno sguardo ravvicinato

Indice articoli

thecus n2810 14Oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni inerenti ad un NAS prodotto e commercializzato da Thecus e rivolto ad utenze domestiche o SO/HO; parliamo del Thecus N2810.

 

Pubblicità



Thecus N2810: uno sguardo ravvicinato

Esteticamente il Thecus N2810 non è un prodotto particolarmente ricercato nello stile o nei dettagli; la forma classica a parallelepipedo nero e i due bay frontali risultano ideali in ogni ambiente, ma non ne fanno un oggetto di design.

thecus n2810_13

Sul frontale troviamo per l’appunto i due bay ad estrazione rapida, il bottone di alimentazione, quattro LED di stato relativi a dischi e attività di rete, un tasto di copia veloce ed una porta USB 3.0.

Notiamo con piacere che ogni bay ha il tasto “push” per sbloccare il vano, una piccola serratura che impedisce ai male-intenzionati di rubare i dischi e delle prese d’aria.

thecus n2810_05

I laterali non presentano loghi o prese d’aria; sulla sinistra troviamo un adesivo giallo che ci consiglia di leggere il manuale prima di effettuare il primo utilizzo del prodotto.

thecus n2810_06 thecus n2810_07

Sul retro trovano posto una ventola posta in estrazione, il kensignton lock, due porte LAN RJ-45 con supporto Link Aggregation, una porta HDMI, due porte USB 3.0, un tasto di reset, una porta seriale e il plug per l’alimentazione.

thecus n2810_08

Il fondo è caratterizzato dai quattro piedini antiscivolo, da un’etichetta riportante informazioni sul prodotto e da una presa d’aria che facilita il ricircolo di aria fresca all’interno del case.

thecus n2810_09

Inserire i dischi all’interno dei vani è molto semplice, infatti non abbiamo bisogno di viti per serrare i dischi in quanto ogni supporto è dotato di agganci in plastica di facile utilizzo.

La struttura di ogni supporto è un misto tra metallo, sul frontale, e plastica rigida e fornisce una buona stabilità alla stessa.

thecus n2810_11

L’interno è completamente in metallo, questo aspetto favorisce solidità al prodotto oltre che miglior dissipazione di calore per la componentistica e i dischi stessi.

thecus n2810_12

thecus n2810_10

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads