Ciao Mondo 3!

SanDisk Extreme 32GB USB 3.0 Flash Drive - Nel Dettaglio

Indice articoli

SanDisk Extreme 32GB USB3.0 17

Western Digital, uno dei maggiori colossi in campo Storage, già da diversi mesi aveva acquisito SanDisk, un ulteriore e conosciuto brand nel campo archiviazione (specializzato fortemente in supporti non volatili (NVM) quali Pen Drive e Memory Card). Seppur l’acquisizione è stata completa il brand SanDisk risulta tutt’oggi attivo e florido con la sua vasta gamma di prodotti a completare la controparte di Western Digital. Oggi andiamo ad analizzare una Pen Drive e più precisamente il modello SanDisk Extreme USB 3.0 da 32GB. Modello di fascia media con un design classico, valide prestazioni e un occhio anche alla sicurezza dei nostri dati. Velocemente passiamo all’analisi e test prestazionale di questo modello.

Pubblicità



Estratta dalla confezione ci troveremo di fronte una Pen Drive con dimensioni di 70,87 x 21,34 x 11,43 mm e un peso di circa 60 g. Il design invece risulta abbastanza classico grazie alla sua colorazione Nera. Lo chassis della SanDisk Extreme è realizzato in completa plastica. Non troviamo particolari dettagli se non il nome serigrafato del brand lato connettore USB 3.0 e tipologia di connessione lato foro per eventualmente trasportala a tracolla o vicino ad un portachiavi.

SanDisk-Extreme-32GB-USB3.0-18

Dettaglio lato foro.

SanDisk-Extreme-32GB-USB3.0-6

Il retro della SanDisk Extreme presenta solo altre informazioni e i riferimenti a modello, capacità e tipologia di connessione.

SanDisk-Extreme-32GB-USB3.0-15

Da non dimenticare che la SanDisk Extreme è caratterizzata anche dalla presenza di un meccanismo Slide per accedere al connettore USB 3.0. Questa soluzione non solo riduce le dimensioni ma previene anche da un eventuale preoccupazione di perdere il classico cappuccio in plastica.

SanDisk-Extreme-32GB-USB3.0-17

La SanDisk Extreme infine viene completata sul piano della sicurezza con il software, incluso nella Pen Drive stessa, SanDisk SecureAccess che ci permetterà di creare una password e quindi mettere al sicuro i nostri dati da sguardi e accessi indiscreti nel caso in cui venga anche smarrita.

SanDisk-SecureAccess  SanDisk-SecureAccess-1

Possiamo dunque passare alla fase di test.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads