Ciao Mondo 3!

Netgear R7800 Nighthawk X4S - Conclusioni

Indice articoli

Netgear Nighthawk X4S 26

La rinomata serie Nighthawk di Netgear si amplia ancora una volta con il nuovo Router R7800 Nighthawk X4S. Come avrete già compreso, oggi lo andremo ad analizzare per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto che ha riscosso già molto successo grazie soprattutto alla tecnologia MU-MIMO (Multi-User MIMO) su standard 802.11ac e ad altre interessanti features.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 5 stelle Prestazioni senza mezzi termini grazie alla tecnologia MU-MIMO 802.11ac (supportato da 4 Antenne) e al valido Hardware.
Bundle 4,5 stelle Valido.
Qualità 4,5 stelle Materiali, colorazione e design tradizionali.
Installazione 5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo 4 stelle Circa 220 euro. Prezzo in relazione alle specifiche, funzioni e prestazioni.
Complessivo 4,5 stelle  

   

Se siete già da un po' coperti dalla Fibra Ottica e siete alla ricerca di un Router promettente e prestante allora la scelta da considerare è sicuramente il Nighthawk X4S di Netgear. Abbiamo visto come Netgear non solo ha mantenuto e continua a mantenere un design aggressivo ma allo stesso tempo ha implementato un Hardware molto valido con una CPU Dual Core Qualcomm da 1,7 GHz che insieme ai 512 MB di RAM e alla tecnologia MU-MIMO 802.11ac in sinergia con i diversi servizi e funzionalità di base offerte da tale router garantisca un potenziale non indifferente.

Le funzioni messeci a disposizione dal Nighthawk X4S si fanno notare proprio in contesti di Multi Tasking quali Streaming, Gaming Online e Web Surfing in contemporanea riuscendo a bilanciare in automatico o manuale tutta la banda a nostra disposizione.

Ecco dunque che la serie Nighthawk prosegue la sua strada con prestazioni di alto livello in un prodotto davvero Premium.

Le quattro antenne offrono un’ampia copertura aiutate anche dalla doppia banda 2.4 GHz e 5 GHz (anche Ospite) messa a disposizione e ormai una caratteristica imprescindibile dei nuovi modem o router.

Con il Netgear Nighthawk X4S anche la condivisione di file non sarà un problema grazie a due porte USB 3.0, una eSATA e alle quattro porte Gigabit di cui è stato dotato.

Il prezzo di acquisto al momento attuale è sceso di molto attestandosi a circa 220€ risultando dunque un interessante acquisto o investimento nel caso in cui utilizziate molto la rete.

Il Netgear Nighthawk X4S è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2dof2Ay.

Pro

  • Prestazioni
  • Caratteristiche e Hardware
  • MU-MIMO 802.11ac
  • Facilità di configurazione
  • 2 porte USB 3.0 e 1 eSATA

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Netgear per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads