Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z170-Gaming K3

Indice articoli

GIGABYTE Z170 Gaming K3 7

Quando non si ha un budget troppo elevato per assemblare un nuovo PC è sempre difficile scegliere i diversi componenti, in particolar modo la scheda madre. GIGABYTE sembra saperlo bene ed ecco perché ha di recente introdotto un ulteriore scheda madre Skylake Ready con chipset Z170. Oggi andremo ad analizzare la Entry Level GIGABYTE Z170-Gaming K3 che appartiene sempre alla serie G1 Gaming. Il nome potrebbe suggerire una scheda madre davvero cheap ma come vedremo nel corso della recensione la Gaming K3 ha restituito interessante prestazioni, caratteristiche e un davvero valido Overclock.

Pubblicità



gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o le più recenti Z10X-SOC Force dedicate all’overclock estremo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads