Ciao Mondo 3!

Corsair Hydro H80i V2 - Sistema di prova e metodologia di test

Indice articoli

Corsair Hydro H80i V2 33

Come avete visto nella recensione del fantastico case Mid-Tower Corsair Crystal 570 RGB (QUI) avevamo ricevuto da Corsair anche un AIO da 120 mm Corsair Hydro H80i V2. Pertanto siamo quì ad analizzarlo seppur il modello è già da diverso tempo uscito in commercio; questo appartiene alla ben conosciuta e affermata serie Hydro. Serie che da sempre offre ottime prestazioni e un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare ogni esigenza ed impiego. Il Corsair Hydro H80i V2 è un All-In-One con radiatore da 120 mm classico ma Oversized con uno spessore di ben 49 mm. Per offrire le migliori prestazioni dissipative sono state incluse due ottime ventole da 120 mm PWM modello SP120L. Ventole che riprendono del tutto le specifiche dei modelli standalone in commercio. Partiamo subito con l’analisi di questo piccolo gigante.

Pubblicità



Abbiamo effettuato i nostri test con una piattaforma Intel LGA 1151, con CPU dotata di architettura Skylake. Nel dettaglio:

sistema

I test sono stati effettuati con AIDA64 utilizzando il tool integrato System Stability Test con le opzioni Stress CPU, FPU, Cache e Memory attive. Le temperature sono sempre rilevate grazie al sistema integrato di AIDA64. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Abbiamo scelto di utilizzare AIDA64 per i futuri test in quanto risulta un software più facilmente confrontabile con un eventuale test casalingo da parte di ognuno di voi nonché un software in continuo aggiornamento a nuove piattaforme.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in due configurazioni e precisamente quella a Default con Turbo Boost ed una con frequenza pari a 4,5 GHz.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads