Ciao Mondo 3!

ASRock Z270 Taichi - Test Sintetici

Indice articoli

ASRock Z270 Taichi 9

Con ASRock ci eravamo lasciati con la scheda madre della serie Z270 di Intel recensita ovvero la Z270 Extreme4 (QUI la recensione). Oggi proseguiamo il viaggio delle recensioni di schede madri con PCH Z270 con un’altra ASRock e precisamente con il modello Z270 Taichi. Questa innanzitutto presenta un design sicuramente particolare e che abbiamo già potuto vedere con la sorella con PCH X99 oltre ad offrire sempre interessanti prestazioni nonché caratteristiche come sistema RGB AURA, 12 fasi di alimentazione, comparto audio Purity Sound 4, duplici porte LAN Gigabit Intel e molto altro che potrete leggere nel corso della recensione odierna.

Pubblicità



3Dmark 13

Versione più recente (2013) nonché il punto di riferimento dei test grafici in ambito DirectX 11 è prodotto dalla Futuremark per misurare le prestazioni del comparto hardware grafico. Include 3 diversi benchmark (IceStorm, CloudGate e FireStrike) progettati per una tipologia specifica di hardware, dagli smartphone alle potenti schede grafiche di ultima generazione. La versione utilizzata FireStrike, compatibile solo con il sistema operativo Windows, fa un uso non intensivo delle librerie grafiche Microsoft DirectX 11.1 ed effettua calcoli sia di tipo grafico che della fisica degli oggetti e misto. Al termine restituisce una media dei valori ottenuti sui singoli test che andranno a contribuire sul valore finale. Più alto è questo valore più performante è il sistema utilizzato.

3DMark

Aida64

Aida64 è un software prodotto dalla FinalWire che consente di monitorare il sistema fornendoci informazioni dettagliate sulla componentistica hardware. Il software comprende al suo interno un utility di bench in grado di testare la memoria e i vari stadi di cache presenti all’interno del processore. I valori restituiti da entrambe le versioni si sono dimostrati abbastanza reali e veritieri e rispecchiano la tendenza crescente proporzionale alla frequenza di lavoro del kit, per cui il tool beneficia della maggiore frequenza di lavoro delle RAM.

AIDA64 1

 

AIDA64 2

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads