Ciao Mondo 3!

Asustor AS3202T - Conclusioni

Indice articoli

Asustor AS3202t 10

Quest’oggi la redazione di Xtremeharware torna a parlare di Asustor analizzando un N.A.S. dual bay recentemente lanciato sul mercato in grado di soddisfare gli utenti più esigenti che fanno del proprio hard disk di rete una stazione multimediale. Parliamo del nuovo Asustor AS3202T dotato di processore quad-core Intel e del pieno supporto 4K tramite la sua porta HDMI.

Pubblicità



oro

Prestazioni 4,5 stelle

Le perfomance sono molto buone come da abitudine, notiamo alti e bassi in base alla configurazione RAID utilizzata ma questo non pregiudica veloctà e tempi di attesa ridotti.

L’utile presenza della porta HDMI e le buone prestazione delle porte USB 3.0 completano il quadro positivo.

Rumorosità 5 stelle

Perfetto in tutti gli ambienti, salotto compreso, l’Asustor AS3202T risulta essere molto silenzioso.

Qualità dei materiali 4,5 stelle

Plastiche di qualità, ottima rifinitura del frontale e l’interno in alluminio fanno di questo prodotto un NAS dalla buona qualità costruttiva; manca l’estrazione diretta dei dischi sul frontale; scelta di design.

Software e supporto 5 stelle - copia

L’ADM di Asustor è ormai una garanzia per quanto riguarda prestazione, affidabilità, qualità e quantità di applicazioni disponibili, per non parlare della GUI moderna, curata e del supporto tecnico.

Prezzo 4 stelle

L'Asustor AS3202T è venduto online a 285€ (Prezzo Amazon) dischi non compresi.

Il costo non è tra i più contenuti per quanto riguarda i dual bay, ma parliamo di un prodotto che offre oltre a ottime performance il supporto HDMI 1.4, riproduzione in 4K con codec h.265 tramite l'applicazione Kodi.

Complessivo 4,5 stelle  

Scrivere le conclusioni in merito ai prodotti Asustor sta diventando quasi imbarazzante, si cade nel ripetitivo e nello scontato.

Come di consueto ci troviamo di fronte ad un prodotto dalla qualità eccellente che mette a disposizione del cliente una marea di servizi, ottime performance e la possibilità, in questo caso, di godere di contenuti multimediali in UltraHD direttamente in poltrona senza problemi.

Il processore Intel Celeron Quad-Core, unito alla porta HDMI 1.4b ed all'accoppiata ADM+Kodi ci permettono infatti di collegare il prodotto ad una televisione 4K e godere di filmati compressi in h.265/HEVC senza problemi.

Le performance in fase di trasferimento sono molto buone, raggiungiamo i 100MB/s in svariate occasioni, e tocchiamo i 118MB/s nei test sintetici.

L'aggiunta di ben 3 porte USB 3.0 fa il resto.

Ma il vero segreto di questi prodotti è l'ADM, il software che permette alla componentistica di esprimersi al meglio grazie ad un quantitativo di applicazioni sempre crescente che espandono le vie di utilizzo di questi prodotti.

Dunque se siamo alla ricerca di un ottimo NAS dual bay in grado di regalarvi ore di intrattenimento ad alta definizione questo Asustor AS3202T fa decisamente al caso vostro!

Pro

  • Processore Intel Quad-Core
  • Performance generali
  • 3 porte USB 3.0
  • Design
  • Consumi contenuti
  • Porta HDMI 1.4b
  • Supporto codec h.265
  • rumorosità contenuta
  • Software ADM
  • Prezzo non eccessivo

Contro

  • Mancanza di bay hot-swap

Ringraziamo Asustor per il sample fornitoci.

Angelo Ciardiello

 

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads