Ciao Mondo 3!

Asustor AS3202T - Intel Nas Performance Toolkit v 1.09

Indice articoli

Asustor AS3202t 10

Quest’oggi la redazione di Xtremeharware torna a parlare di Asustor analizzando un N.A.S. dual bay recentemente lanciato sul mercato in grado di soddisfare gli utenti più esigenti che fanno del proprio hard disk di rete una stazione multimediale. Parliamo del nuovo Asustor AS3202T dotato di processore quad-core Intel e del pieno supporto 4K tramite la sua porta HDMI.

Pubblicità



Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

Intel NAS Performance Toolkit Exerciser 2017 05 29 22 26 58

 

Intel NAS Performance Toolkit Exerciser 2017 05 30 11 17 02

Multimedia

naspt1

Analizzando il grafico relativo alle prestazioni multimediali possiamo affermare con sicurezza che l’Asustor AS3202T è in grado ci di riprodurre contenuti in alta definizione senza il minimo problema di rallentamenti.

Ideale dunque per collegamento alla televisione tramite l’apposita uscita HDMI 1.4b.

Office

naspt2

Anche in ambito lavorativo i risultati non sono affatto male.

L’AS3202T occupa la parte alta della classifica per quanto riguarda il la creazione di contenuti, mentre l’”office productivity” vede una flessione nei risultati, aspetto comune con tutte i NAS che occupano la top 15 della classifica.

Copia File e Photoalbum

naspt3

I risultati relativi alla copia di file e immagini, invece, sono leggermente sotto le nostre aspettative.

Raggiungiamo e superiamo in un caso i 100MB/s ma in generale le performance sono medie; verificheremo questi valori con altri test pratici e sintetici.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads