Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z270N-Gaming 5 - RGB Fusion

Indice articoli

GIGABYTE Z270N Gaming 5 39

Cari amici e lettori di Xtremehardware.com oggi torniamo ad analizzare le schede madri con chipset Intel Z270, lo facciamo con la piccola ma prestante e promettente GIGABYTE Z270N-Gaming 5. Il mercato delle schede madri ITX non è mai stato molto considerato per via di soli pochi modelli davvero intriganti e validi. Non è assolutamente il caso della qui presente GIGABYTE Z270N-Gaming 5 che possiamo dirvi sin da ora essere la sorella minore del modello GIGABYTE Z270X-Gaming SOC ovvero la nuova erede della serie SOC Force, schede dedicate agli amanti dell’Overclock. A tal proposito velocemente vi anticipiamo come tale modello offra ben 8 fasi di alimentazione digitali controllate a loro volta da un controller digitale per assicurare prestazioni al Top in ogni frangente. Come si suol dire nella botte piccole c’è il vino buono.

Pubblicità



Una se non la principale novità e caratteristica che abbiamo visto su alcuni dei modelli della gamma AORUS di GIGABYTE è senza dubbio il sistema di illuminazione RGB. Un set di LED posti in zone ben definite del PCB permetterà una completa e valida personalizzazione della vostra configurazione. Sistema che si caratterizza anche per la presenza di un Header per strisce RGB.

Il sistema RGB Fusion potrà essere controllato o da BIOS o da software da installare per avere una maggiore personalizzazione. Ci basterà dunque installare la Suite APP Center e a seguire l’APP RGB Fusion se scaricata singolarmente dal sito GIGABYTE o il pacchetto completo direttamente dal DVD-ROM nel bundle.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-1

Una volta installata non ci resterà che avviare l’APP RGB Fusion per accedere ad un’interfaccia semplice ed immediata con cui personalizzare l’illuminazione della GIGABYTE Z270N-Gaming 5.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-2

Notare come l’APP ci metta a disposizione due ulteriori ‘’interfacce’’. La prima ‘’Basic’’ e la seconda ‘’Advanced’’. La prima ci metterà a disposizione diversi effetti. Avremo Static, Pulse, Color Cycle, Flash, Intelligent, Music. Ognuno potrà essere personalizzato in colore o velocità.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-3

L’interfaccia ‘’Advanced’’ invece ci permetterà di decidere quali zone del PCB illuminare e con quale effetto, colore. Potremo creare dunque un Mix estetico perfetto secondo i nostri gusti. Avremo anche a disposizione 3 Profili cui salvare diverse combinazioni e la possibilità di utilizzare la stessa illuminazione per un eventuale striscia a LED collegata all’Header dedicato.

N.B. Tale possibilità seppur spiegata, come eseguirla tramite Popup, non si riesce ad attivare in quanto appena si clicca una zona e si scegle il colore tutte le altre zone vengono settate dello stesso colore. Sicuramente lo sviluppo da portare avanti è ancora molto.

GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-4  GIGABYTE-RGB-Fusion-APP-Center-5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads