Ciao Mondo 3!

Corsair VOID PRO RGB USB

Indice articoli

Corsair VOID PRO RGB 13

Il noto brand californiano Corsair, specializzato nella produzione di memorie ad altre prestazioni, componenti per PC quali Chassis, PSU, dissipatori AIO e per finire periferiche da gaming, ha in queste ore ufficializzato la nuova serie di headset da gaming VOID PRO. Grazie a Corsair abbiamo avuto modo di testare in anteprima le nuove VOID PRO RGB USB. Un headset da gaming dotato non solo di nuovi driver da 50 mm al neodimio e un nuovo microfono ma anche di un suono 7.1 Surround virtualizzato (Dolby Digital Headphone) e di un’illuminazione di tipo RGB che potrà essere personalizzata tramite il noto software di gestione Corsair Utility Engine, ulteriormente aggiornato. Procediamo con la recensione per vedere come si sono comportate le nuove Corsair VOID PRO. 

Pubblicità



Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a produrre chip di cache L2 per i processori, sposta la sua produzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium Pro integra la cache di L2 nella CPU.

Corsair Gaming logo

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads