Ciao Mondo 3!

FRITZ!Box 3490 - Conclusioni

Indice articoli

FritzBox 3490 16

Questa volta, prima di passare realmente e del tutto alla nuova gamma di prodotti FRITZ!Box immessi in commercio di recente da AVM, andremo ad analizzare due ultimi modelli ricevuti. Parliamo del Modem/Router FRITZ!Box 3490 precursore della successiva e attuale serie 7xxx di AVM e del router FRITZ!Box 4040. Oggi partiremo con il FRITZ!Box 3490, nei prossimi giorni troverete la recensione del 4040. Il FRITZ!Box 3490 è stato forse uno dei Modem/Router più venduti del brand tedesco AVM grazie alle sue prestazioni e alla completezza delle caratteristiche tra cui supporto VDSL/ADSL, Wireless AC, Dual-Band (2,4 GHz e 5 GHz), doppia porta USB 3.0, VPN configurabile e molto altro ancora. Passiamo subito ad analizzarlo.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Bundle 4 stelle   copia Buono.
Qualità 4,5 stelle Materiali, colorazione e design tradizionali.
Installazione 5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo 4,5 stelle Attualmente a circa 150 euro. In linea.
Complessivo 4,5 stelle  

Ai tempi il FRITZ!Box 3490 aveva già mostrato le sue ottime caratteristiche e prestazioni e con l’odierna recensione non ha fatto che confermarlo anche a noi. Un Modem/Router in grado di supportare le attuali VDSL da massimo 100 Mbit con profilo massimo di Vectoring 17a grazie al suo valido Hardware.

Il FRITZ!Box 3490 diviene così una buona scelta per chi si affaccia, purtroppo, per la prima volta alla Fibra in Italia. Il collegamento Wireless Dual-Band (2.4 GHz e 5 GHz) permetterà di avere inoltre una buona copertura all’interno della propria abitazione e grazie alla VPN configurabile, il Media Server FRITZ, le due porte USB 3.0 renderlo anche una sorta di Mini-Station.

Il prezzo di acquisto attuale del FRITZ!Box 3490 è di circa 150 €. Prezzo in linea per quanto viene offerto ed è possibile sfruttare.

Il FRITZ!Box 3490 è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2ylud5Z.

Pro

  • Prestazioni e copertura Wireless valide
  • Dual-Band 802.11ac fino a 1300 Mb/s
  • Facilità di configurazione
  • 2 porte USB 3.0
  • DynDNS, VPN, Segreteria

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia AVM per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads