Ciao Mondo 3!

D-Link DSL-3682 - Conclusioni

Indice articoli

D Link DSL 3682 9

Un altro brand attivo da anni nel settore del Networking è sicuramente D-Link. Nel corso degli anni il brand taiwanese ha ampliato la propria gamma di prodotti presentando non solo nuove soluzioni ma adeguandosi anche ai nuovi standard per quanto riguarda le connessioni cablate e wireless. Oggi analizzeremo il Modem/Router Entry-Level DSL-3682. Uno degli ultimi prodotti in grado di supportare le nuove connessioni VDSL, la fibra ottica, con profilo 17a fino a 100MBit/s con un buon approccio a questa tecnologia. Il D-Link DSL-3682 è dotato delle più classiche caratteristiche e tecnologie per connessioni cablate o wireless. Procediamo di seguito con analizzarlo.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Bundle 4 stelle Buono e classico.
Qualità 4,5 stelle Materiali, colorazione e design validi.
Installazione 5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo  5 stelle Ottimo per coloro che hanno una VDSL da massimo 100 MBit/s.
Complessivo 4,5 stelle  

          

Il D-Link DSL-3682 risulta essere dunque un buon inizio per chi vuole passare alla fibra ottica senza spendere troppo. Il design e le dimensioni lo rendono facilmente collocabile in casa o in ufficio. Le caratteristiche a dispozione del DSL-3682 permettono di utilizzarlo anche per impieghi avanzati nei limiti delle stesse.

Wi-Fi AC, QoS, WPS, USB 2.0, server SAMBA sono alcune delle caratteristiche che lo rendono impiegabile anche per una ''rete multimediale''. D-Link inoltre ha si permesso e aggiunto la possibilità di utilizzo di chiavette/modem 3G/4G ma come rovescio della medaglia ha limitato le prestazioni in rete locale utilizzando delle, possiamo dire, obsolete porte Ethernet RJ-45 in standard 10/100.

Il prezzo medio di acquisto dell’Entry Level D-Link DSL-3682 è di circa 55 €. Prezzo molto valido per poter approcciarsi in maniera rapida e indolore alla fibra ottica fino a 100 Mbit/s senza sacrificare a troppe caratteristiche.

Il D-Link DSL-3682 è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2iV9Sus.

Pro

  • Prestazioni e copertura Wireless nella media
  • Entry Level per VDSL 17a a 100 Mbit/s
  • Dual-Band 802.11ac
  • Facilità di configurazione
  • Prezzo
  • Possibilità di collegare chiavetta Internet dati 3G/4G

Contro

  • Porte LAN solo in standard 10/100

Si Ringrazia D-Link per il sample fornitoci

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads