Ciao Mondo 3!

AUKEY GD-D1 - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

AUKEY GD D1 28

Iniziamo la settimana con una nuova recensione e precisamente con il microfono a condensatore AUKEY GD-D1. Più che solo ed un semplice microfono, AUKEY ci mette a disposizione un vero e proprio Kit con relativi accessori per poter installare e porlo subito in azione per i nostri Stream, conversazioni e molto altro ancora. Abbiamo già visto nelle passate recensioni come AUKEY riesca ad offrire prodotti qualitativamente validi ed interessanti proposti ad un altrettanto valido prezzo di acquisto. Come pensiate si comporterà l’AUKEY GD-D1? Lo scopriremo subito.

Pubblicità



Ci siamo fiondati istantaneamente a collegare il microfono AUKEY GD-D1 al nostro PC. Il collegamento è avvenuto attraverso il cavo XLR a Jack 3.5 mm incluso nel bundle e direttamente alla scheda audio integrata della nostra scheda madre. Non è richiesto dunque alcun alimentatore Phantom 48V per poterlo immediatamente utilizzare. Questo perché non è un vero e proprio microfono a condensatore ma bensì a elettrete come già spiegato precedentemente.

Non avendone uno a disposizione (alimentatore Phantom 48V) non abbiamo potuto testare sul campo se realmente, come sempre scritto in precedenza, possa migliorare ulteriormente la qualità di registrazione dello stesso.

Per quanto riguardo aspetti come l’installazione o regolazione non abbiamo avuto problemi di nessun genere. Installazione avvenuta in pochi passaggi anche senza consultare il manuale e materiali buoni per poterlo regolare senza paura che qualcosa possa cedere o cadere.

Ci tengo a precisare comunque di regolarlo e muoverlo con parsimonia per garantire un utilizzo corretto nel tempo. Con ciò non sto dicendo che i materiali non lo permettano ma che parliamo comunque di un prodotto che nel complesso ha un prezzo di circa 30€ e che ad occhio si notano gli spessori e dettagli dei materiali.

A seguire il test Audio del Microfono AUKEY GD-D1:

http://www.youtube.com/watch?v=4O4Y8uCQRhs

A mio avviso la qualità è più che buona per poter effettuare Stream (come base di partenza), conversazioni e chat in game. Eventuali variazioni potranno dipendere da voce, tipologia di scheda audio utilizzata, impostazioni.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads