Ciao Mondo 3!

D-Link DCS-8000LH - La Home Surveillance in fomato Mini - La Videocamera

Indice articoli

D Link DCS 8000LH 6

Di recente abbiamo ricevuto da parte di D-Link un nuovo e interessante prodotto dedicato alla casa e alla relativa sicurezza, precisamente la videosorveglianza. Oggi analizzeremo la compattissima e elegante mini videocamera Wi-Fi D-Link DCS-8000LH. Espressamente progettata per garantire un livello di sicurezza base indoor grazie alla lente grandangolare con campo visivo di 120°, zoom digitale fino a 4x (Pinch to Zoom), sensore di movimento, sensore IR fino a 5 metri, qualità delle registrazioni HD fino a 720p e altro che scopriremo in questa recensione.

Pubblicità



La videocamera D-Link DCS-8000LH ha dimensioni di 35 x 38 x 92 mm e un peso di circa 58 g. Queste specifiche rendono la D-Link DCS-8000LH davvero super compatta e maneggevole. La colorazione è interamente di colore bianco e rende il design minimale e facilmente collocabile in ogni ambiente. Se volessimo fare un paragone di grandezza e perché no anche di design potremo rapportarci ai classici Power Bank di forma cilindrica. Non è presente alcuna base/piede ma direttamente la struttura della videocamera. Dovremo dunque direzionarla noi dove necessiteremo.

D Link DCS 8000LH 6 D Link DCS 8000LH 7 D Link DCS 8000LH 8

Analizzandola da più vicino e nel lato frontale possiamo osservare, partendo dall’alto il sensore LED IR con rilevazione fino a 5 metri di distanza. Poco sotto troviamo il valido microfono per ascoltare qualsiasi cosa stia accadendo nella stanza che staremo in quel momento osservando.

D Link DCS 8000LH 9

Centralmente troviamo il sensore CMOS da 1 Mpx della videocamera con lente grandangolare per avere un campo visivo fino a 120°. Potremo inoltre scattare foto o registrare video fino alla risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD Ready) a 30 FPS. Poco sotto il sensore e lente troviamo il sensore di luce e infine il LED di stato.

D Link DCS 8000LH 10

Tornando nella parte alta della videocamera troviamo la serigrafia del brand D-Link in colorazione argento a rafforzare il design minimalista.

D Link DCS 8000LH 11

Girando invece la videocamera troviamo semplicemente le varie certificazioni, il part e serial number.

D Link DCS 8000LH 12

Dettaglio dell’ingresso per il cavo Micro-USB. Purtroppo per far funzionare la D-Link DCS-8000LH questa dovrà essere sempre essere connessa all’alimentatore da parete. Da notare inoltre la totale assenza di un tasto per poterla accendere o spegnere. Per qualcuno potrebbe essere un aspetto negativo seppur sono prodotti da utilizzare H24.

D Link DCS 8000LH 13

Il lato inferiore ci riporterà su di un adesivo numerosi riferimento per la connessione e la sicurezza del collegamento Wi-Fi oltre al foro per il Reset delle impostazioni.

D Link DCS 8000LH 14

Passiamo velocemente alla fase di configurazione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads