Ciao Mondo 3!

ICY DOCK - Rack per SSD e Hard Disk - Conclusioni

Indice articoli

IcyDOCK SSDRack 01

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone una serie di accessori prodotti e commercializzati da ICY DOCK. Tutti gli oggetti in questione consentono l’installazione di SSD e hard disk da 2.5 pollici in maniera semplice all’interno del vostro case e ne facilitano l’estrazione. Tre di essi, tra l’altro, sono per bay esterni da 3.5” e consentono una estrazione rapida del disco; parliamo dell’ICY DOCK FlexiDOCK, ToughArmor MB601 VK-B, ToughArmor for slim ODD/FDD ed EZ-FIT Trio for internal 3.5”.

Pubblicità



oro

4,5 stelle

 

Abbaimo fatto una panoramica di alcuni prodotti commercializzati da Icy DOCK con l'intento di offrire all'utente soluzioni in grado di inserire ed estrarre rapidamente dischi dall'interno e soprattutto dall'esterno del case.

Sicuramente i vari rack per bay da 3.5 pollici ESTERNI sono più utili e comode rispetto alla soluzione interna (EZ-FIT Trio) che però può ospitare più dischi.

L'EZ-FIT Trio è dunque un supporto interno per SSD che risulta molto comodo per estrarre rapidamente i dischi, ma rimane sempre una soluzione che ci obbliga ad aprire il case e nel 2018 ormai moltissimi case adottano soluzioni interne con slitte ad estrazione rapida dei dischi.

Decisamente più interessanti le soluzioni che permettono l'inserimento e l'estrazione del disco a caldo direttamente dalla parte frontale del case, come il FlexiDOCK e i due ToughArmor.

L'MB601VK-B necessita di connettore NVMe sulla scheda madre (o comunque una scheda PCI-E che ottemperi a tale funzione) mentre il fratello per slim ODD/FDD necessita di alimentazione da floppy disk; in entrambi i xcasi però rimaniamo molto soddisfatti dalla qualità costruttiva e dalla possibilità di serrare il disco all'interno del vano.

Il FlexiDOCK non è povvisto di tale funzione ma dalla sua ha la super comodità di estrarre il disco semplicemente premendo un tasto, senza la necessita di rimuovere eventuali viti dal tray di supporto del disco.

Dunque soluzioni persate per tutte le tipologie di utenti, da chi non necessita di un'estrazione rapida e preferisce avere la possibilità di installare più dischi in un unico vano interno da 3.5" (EZ-FIT Trio), a chi sente il bisogno di avere una protezione totale dei propri dati ricorrendo addirittura ad una serratura di sicurezza (linea ToughArmor) passando da colui che non ha dati particolarmente sensibili all'interno del disco ma non disdegna la possibilità di effettuare una estrazione rapida ed utilizzare il prodotto (FlexiDOCK) come se fosse una docking station.

Se avete dunque bisogno di accessori per i vostri SSD date uno sgauardo alle soluzioni ICY DOCK, sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.


Ringraziamo Icy DOCK per i samples forniti.

Angelo Ciardiello

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads