Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming - scheda madre per il videogiocatore esigente - Conclusioni

Indice articoli

GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming 8

La scorsa settimana siamo partiti con la GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 (QUI la recensione). Oggi proseguiamo i nostri test con la GIGAGBYTE Z370 AORUS Ultra Gaming. Il modello Ultra Gaming riprende molti degli aspetti e caratteristiche visti con il modello Gaming 3 ma va ad aggiungere un design più ricercato e la retroilluminazione RGB con relativo sistema RGB Fusion (assente nel modello Gaming 3). La GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming rispetto il modello con chipset Z270 ha subito significativi miglioramenti tanto da renderla ad un primo occhio la base di partenza per il videogiocatore che non solo vuole affidabilità e prestazioni ma bada anche all’aspetto estetico. Ma andiamola ad analizzare meglio.

Pubblicità



Oro HD new design

Overclock 5 stelle Overclock molto facile fino a 5 GHz. 7 Fasi e Controller ibrido digitale Intersil ISL95866.
Design 4,5 stelle RGB Multi-zona e ottima personalizzazione. 
Materiali 4,5 stelle

PCB e componentistica validi.

Prezzo 4,5 stelle Con 150 € avremo anche un'ottima personalizzazione RGB.
Complessivo 4,5 stelle  

La GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming possiamo affermare essere la degna evoluzione della già vista GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3. Questa offre le medesime caratteristiche e sezione di alimentazione della Gaming 3 ma strizza maggiormente l’occhio al videogiocatore o utente maggiormente attento al design ed estetica del proprio PC.

Infatti la GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming offre una retroilluminazione di tipo RGB Multi-zona perfettamente funzionante che ci permetterà di personalizzare l’illuminazione a seconda delle esigenze con diversi colori e effetti. Viene completato il pacchetto da due Header per strisce a LED Digitali e uno per quelle Analogiche. Infine il software RGB Fusion aggiornato e migliorato ora permetterà di sincronizzare l’illuminazione con relative periferiche e/o componenti GIGABYTE AORUS.

Le caratteristiche di maggiore spicco sono come sempre 7 fasi di alimentazione gestite da un controller ibrido digitale Intersil ISL95866, che ci ha permesso un boot più facile ai 5 GHz, doppio slot M.2 (22110 superiore e 2280 inferiore), Gigabit LAN Intel I219V, condensatori audio WIMA e ALC1220, USB 3.1 per il frontale del case e tanto altro che oramai mi sembra superfluo ricordare.

Quello che c’è sicuramente da dire è che GIGABYTE AORUS sta pian piano migliorando la qualità e caratteristiche complessive dei propri modelli in primis per fronteggiare meglio i diretti concorrenti e in secundis per venire maggiormente in contro alle esigenze attuali e future dell’utente finale.

Il prezzo della GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 si aggira intorno ai 150 € (Street Price) risultando molto interessante per le caratteristiche e prestazioni complessive della scheda madre.

La GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2EN8nIC.

Pro

  • Buone 7 Fasi e Controller Ibrido Digitale / Overclock
  • 2 Header per strisce a LED RGB Digitale + 1 Analogiche
  • Design e RGB Fusion completo
  • Doppio Slot M.2 (22110 e 2280)
  • Connettore USB 3.1 per uscite frontali
  • Prezzo
  • In arrivo la release 2.0

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia GIGABYTE per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads