Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z370 AORUS Ultra Gaming - scheda madre per il videogiocatore esigente - RGB Fusion

Indice articoli


Vi avevamo già detto che con i modelli AORUS Z270 il software RGB Fusion risultava ancora acerbo e poco ben implementato in relazione all’hardware e alla gestione della retroilluminazione. Nel corso di questi mesi GIGABYTE sembra aver imparato la lezione e ora la gestione della retroilluminazione RGB multi-zona sembra funzionare in modo corretto anche su modelli meno costosi. L’attuale versione stabile è la B18.0126.1.

Anche la GUI dell’APP Center, centro di controllo e avvio delle singole APP GIGABYTE, sembra essere stata rivista e migliorata.

RGB Fusion New 1

Ora una volta avviato il vero e proprio software RGB Fusion saremo accolti da una schermata di davvero facile e immediata comprensione. Si basa su tre Menù principali che sono ‘’Basic’’, ‘’Advanced’’ e ‘’Intelligent’’.

RGB Fusion New 2

In ‘’Basic’’ avremo fino a 9 effetti possibili da applicare alla retroilluminazione. Ciascuno ci permetterà di selezionare il colore ed eventualmente velocità o tipologia di effetto interno.

RGB Fusion New 3

In ‘’Advanced’’ potremo personalizzare finalmente l’illuminazione multi-zona che con alcuni precedenti modelli non era possibile causa release troppo poco stabili e programmate adeguatamente. Ora selezionando l’area di nostro interessa ci basterà selezionare il colore, salvare e passare all’altra o altre. Ora potremo gestire anche altre periferiche o Hardware compatibile con il sistema RGB Fusion. GIGABYTE sembra voler dare quanto prima filo da torcere ad ASUS che tutt’ora rimane leader in questo.

RGB Fusion New 4 RGB Fusion New 5

Infine in ‘’Intelligent’’ potremo settare il colore in base alla temperatura della CPU o della GPU o selezionare una delle altre opzioni a disposizione.

RGB Fusion New 6

A seguire vi lasciamo alcune immagini dell'illuminazione e delle relative zone.

 

  Z370 AORUS Ultra Gaming LED 4 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 5 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 6 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 7 

Zona PCH e Slot PCI-E.

Z370 AORUS Ultra Gaming LED 8 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 9 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 10 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 11 Z370 AORUS Ultra Gaming LED 12

Panoramica Multi-zona.

Z370 AORUS Ultra Gaming LED 1

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads