Ciao Mondo 3!

FRITZ!Box 7560 - Il Mid-Range di casa AVM - Conclusioni

Indice articoli

FritzBox 7560 16

Con il nuovo anno torniamo a parlarvi di altri prodotti del brand tedesco AVM con la gamma FRITZ e precisamente con il Modem/Router FRITZ!Box 7560. Questo è l’ultimo modello prima della nuova serie 7580/81 e 7590 che danno una svecchiata al design e all’Hardware oltre alle caratteristiche generali. Il FRITZ!Box 7560 come vedremo nel corso di questa recensione viene posto poco prima del modello FRITZ!Box 7490 (QUI recensito) ma non ha nulla da invidiare, anzi. Il FRITZ!Box 7560 è un Modem/Router con base DECT integrata, 4 porte Gigabit RJ-45, gestione completa dei servizi e dispositivi VoIP, Wireless AC fino a 866 Mbit/s e molto altro ancora. Inoltre e soprattutto si basa sempre sull’interfaccia e sistema di gestione FRITZ!OS grazie al quale l’utente finale sarà in grado di configurare e personalizzare ogni minima impostazione per integrare altri prodotti AVM e non e rendere la propria abitazione una perfetta rete multimediale.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni come sempre valide al pari anche delle specifiche tecniche.

Bundle 4 stelle Classico.
Qualità 4,5 stelle Materiali, colorazione e design tradizionali.
Installazione 4,5 stelle Immediata e semplificata.
Prezzo 4,5 stelle Circa 160 €. Perfettamente in linea.
Complessivo 4,5 stelle  

         

Il FRITZ!Box 7560 è riuscito dunque a soddisfare ogni singola richiesta e esigenza senza batter ciglio. Le caratteristiche complessive lo rendono, al pari di altri modelli FRITZ!Box da noi recensiti, integrabile e usabile nella vostra rete domestica grazie ad esempio alla base DECT integrata con supporto fino a 6 Cordless VoIP GAP, alla segreteria, al FRITZ!NAS, collegamento Wireless AC fino a 866 Mbit/s e molto altro ancora.

Il design rimane per certi aspetti relegato a quello dei precedenti modelli con un aspetto ormai datato se comparato ad altri modelli di altri brand. Sappiamo bene e comunque che l’abito non fa il monaco e AVM lo ha sempre dimostrato.

Il prezzo del modello FRITZ!Box 7560 è di circa 160 €. Prezzo che considero fortemente in linea ad altri modelli e brand con pari caratteristiche se non qualcosa in più. Insomma vi porterete un prodotto AVM che sicuramente non deluderà le aspettative.

Il FRITZ!Box 7560 è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2ClTgIu.

Pro

  • Prestazioni e Copertura Wireless Valide
  • Caratteristiche e Hardware
  • 802.11ac fino a 866 Mb/s
  • Facilità di configurazione
  • Base DECT (fino a 6 Cordless VoIP GAP)
  • DynDNS, VPN, Segreteria
  • Fino a 20 account VoIP

Contro

  • Una o due porte USB 3.0 non avrebbero fatto male

Si Ringrazia AVM per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads