Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Strix X399-E Gaming - La scelta equilibrata per la fascia HEDT di AMD - Test Sintetici

Indice articoli

ROG Strix X399 E Gaming 8

Con ASUS ci siamo lasciati alla recensione della ASUS ROG Maximus X Hero (QUI) con chipset Z370. Quest’oggi alziamo il tiro e lo facciamo con la proposta AMD di fascia Enthusiast con il modello ASUS ROG Strix X399-E Gaming. Il suddetto modello è dotato del nuovo e recente socket TR4 di AMD che potrà facilmente alloggiare le CPU della serie Ryzen Threadripper quali il 1950X (che testeremo assieme) o il 1920X. Il modello ROG Strix X399-E Gaming su carta promette davvero bene grazie alle numerose caratteristiche dei vari comparti come doppio slot M.2, supporto SLI/CrossFireX, ben 128 GB di RAM DDR4 supportabile e molto altro ancora. Scopriamo assieme come si comporterà in questa recensione.

Pubblicità



3Dmark 13

Versione più recente (2013) nonché il punto di riferimento dei test grafici in ambito DirectX 11 è prodotto dalla Futuremark per misurare le prestazioni del comparto hardware grafico. Include 3 diversi benchmark (IceStorm, CloudGate e FireStrike) progettati per una tipologia specifica di hardware, dagli smartphone alle potenti schede grafiche di ultima generazione. La versione utilizzata FireStrike, compatibile solo con il sistema operativo Windows, fa un uso non intensivo delle librerie grafiche Microsoft DirectX 11.1 ed effettua calcoli sia di tipo grafico che della fisica degli oggetti e misto. Al termine restituisce una media dei valori ottenuti sui singoli test che andranno a contribuire sul valore finale. Più alto è questo valore più performante è il sistema utilizzato.

3DMark 13

Aida64

Aida64 è un software prodotto dalla FinalWire che consente di monitorare il sistema fornendoci informazioni dettagliate sulla componentistica hardware. Il software comprende al suo interno un utility di bench in grado di testare la memoria e i vari stadi di cache presenti all’interno del processore. I valori restituiti da entrambe le versioni si sono dimostrati abbastanza reali e veritieri e rispecchiano la tendenza crescente proporzionale alla frequenza di lavoro del kit, per cui il tool beneficia della maggiore frequenza di lavoro delle RAM.

AIDA64

 

AIDA64 1

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads