Ciao Mondo 3!

FRITZ!WLAN Stick AC 430 - La chiavetta Wireless in standard AC - La Chiavetta USB

Indice articoli

FRITZWLAN Stick AC 430 7

I computer moderni integrano oramai ogni sorta di modulo da quello Wi-Fi a quello Bluetooth per coprire ogni eventuale connessione senza fili ed esigenze dell’utente finale. Naturalmente ciò vale solo per i Notebook o per qualche PC fisso con recente scheda madre e di una certa fascia. Dunque se dovessimo connettere un PC non troppo recente alla rete domestica passando solo per il Wi-Fi come potremmo fare? Ma ovviamente sfruttando le conosciutissime chiavette USB Wireless che negli anni si sono evolute di pari passo i Modem/Router. Ciò per consentire di avere gli stessi standard di connettività nonché prestazioni di trasferimento sempre più elevate e veloci. Oggi analizzeremo dunque una delle tante proposte di AVM con il FRITZ!WLAN Stick AC 430. Chiavetta USB Wireless compatta e dotata di standard 802.11ac per un transfer rate fino a 430 Mbit/s con dispositivi compatibili. La chiavetta FRITZ!WLAN Stick AC 430 ci permetterà inoltre di sfruttare in modo del tutto pratico e veloce o la banda a 2.4 GHz o quella a 5 GHz.

Pubblicità



Passiamo dunque a dare uno sguardo alla piccola e compatta chiavetta FRITZ!WLAN Stick AC 430. Il design è assolutamente comune a prodotti di questa tipologia e segue molto da vicino quello dei modem/router del brand tedesco. Le dimensioni sono al pari di una classica Pen Drive compatta. Lo chassis della chiavetta USB è in plastica trasparente e una volta collegata potremo notare i due LED di stato/attività. Il primo (superiore) indicherà il collegamento Wireless mentre il secondo (inferiore) la connessione/alimentazione USB.

Troviamo sullo chassis della chiavetta anche la serigrafia del modello/serie.

FRITZWLAN Stick AC 430 5

Nel lato opposto troviamo un piccolo adesivo con il modello esatto del prodotto e il MAC della chiavetta.

FRITZWLAN Stick AC 430 6

Essendo una semplice chiavetta USB WiFi non abbiamo molto altro da dire o mostrarvi.

Però, prima di mostrarvi qualche immagine del relativo software autoinstallante presente nella stessa, vi lasciamo ad uno scatto generale comprendente la chiavetta USB innestata nella basetta di colore nero che ci potrà tornare utile come prolunga.

FRITZWLAN Stick AC 430 7

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads