Ciao Mondo 3!

MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC - La Multi-Purpose del Gaming targata MSI - Caratteristiche Tecniche e Specifiche Tecniche

Indice articoli

MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC 9

Era da tempo che non analizzavamo una scheda madre MSI Gaming. Oggi andremo ad analizzare il modello MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC facente parte della serie ‘’Performance Gaming’’. MSI nel corso di questi anni come un po' tutti i suoi diretti concorrenti ha fatto numerosi passi in avanti non solo per venire incontro alle richieste del mercato ma anche per non lascarsi sfuggire importanti brevetti o soluzioni capaci di attirare nuovi utenti. La MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC che oggi testeremo è una scheda madre di fascia medio-alta che strizza l’occhio all’utente o videogiocatore che cerca un prodotto completo sotto tutti i punti di vista. La MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC non manca della più classica retroilluminazione RGB con relativi effetti grazie al sistema proprietario MSI Mystic Light, un design aggressivo grazie al wrapping di alcuni inserti in plastica con pellicola in fibra di carbonio e molte altre caratteristiche che vedremo nel corso di questa recensione.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

Mystic Light

Come gli altri brand anche MSI ha sviluppato il proprio sistema di gestone dell’illuminazione RGB sulle proprie schede madri. Mystic Light è il nome dato da MSI a tale sistema. Sistema che tramite il relativo software ci permetterà di personalizzare l’aspetto estetico della scheda madre in questione con differenti colori e/o effetti di luce. L’utente potrà inoltre sincronizzare diverse periferiche compatibili per avere un aspetto e resa quanto più uniforme possibile. MSI da la possibilità di controllare e personalizzare l’illuminazione anche da remoto come ad esempio con uno smartphone.

Mystic Light

 

Mystic Light 1

 

Mystic Light 2

M.2 Slot con Shield

Un po' come tutti i più recenti e di una certa fascia modelli di schede madri odierne anche la MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC è provvista di uno slot M.2 e relativo shield con pad termico per poter dissipare meglio un eventuale SSD in formato M.2. Shield che fungerà anche come completamento del design della scheda madre.

M.2 Shield

MSI Audio Boost 4

MSI giunge per il suo comparto audio alla versione 4. Comparto audio costituito da una componentistica di valida qualità atta a restituire una migliore esperienza sonora e multimediale in Game e non. Tra le features dell’Audio Boost 4 troviamo condensatori Chemicon Gold e tecnologia sonora Nahimic 2.

MSI Audio Boost 4

A seguire trovate le specifiche tecniche MSI Z370 Gaming Pro Carbon AC:

specifiche 1

specifiche 2

specifiche 3

specifiche 4

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito MSI:

https://it.msi.com/Motherboard/Z370-GAMING-PRO-CARBON-AC

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads