Ciao Mondo 3!

AOC Agon AG322QCX per giocare con un 32" curvo - Unboxing e bundle

Indice articoli

La serie Agon lanciata da AOC vuole rispondere alle esigenze dei videogiocatori e fino ad oggi il produttore è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato tra i vari appassionati con monitor dotati di tecnologia NVIDIA G-SYNC o AMD FreeSync. L’AOC Agon AG322QCX che abbiamo ricevuto in prova supporta proprio quest’ultima tecnologia e aggiunge altre particolarità che andremo a scoprire di seguito.

AOC Agon AG322QCX 28

Pubblicità



AOC fa capire molto bene già dalla scatola che l’Agon AG322QCX è un prodotto gaming e mette in evidenza anche le peculiari caratteristiche tecniche e funzionali. La scatola non presenta una maniglia e l’apertura avviene dall’alto, ma l’estrazione del monitor e di tutto il bundle non è comunque difficoltosa. All’apertura si potrà estrarre tutto il bundle e sotto il primo blocco di polistirolo si avrà accesso al monitor, al braccio di regolazione e alla base di sostegno.

AOC Agon AG322QCX 01AOC Agon AG322QCX 01

AOC Agon AG322QCX 29 AOC Agon AG322QCX 29

Il montaggio risulta piuttosto rapido e dopo aver inserito il braccio di regolazione sarà necessario fissarlo con le quattro viti fornite (che useranno i fori VESA 100x100 mm) e in seguito si potrà incastrare la base e fissarla al braccio con la vite preinstallata. La stessa base poggia sulla scrivania in tre punti dotati di gommini; questi creano una buona aderenza, ma permettono comunque al monitor di scivolare per sistemarlo al meglio. La struttura risulta stabile e il display non tenderà ad oscillare.

AOC Agon AG322QCX 03 AOC Agon AG322QCX 03 AOC Agon AG322QCX 03

Il bundle è composto da un cavo DisplayPort, uno HDMI, un cavo USB (per utilizzare l’hub USB), un cavo jack audio da 3,5mm, un alimentatore esterno dalle dimensioni generose, un CD e un controller con cavo.

AOC Agon AG322QCX 10

 AOC Agon AG322QCX 11 AOC Agon AG322QCX 11

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads