Ciao Mondo 3!

Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB - Il Full RGB anche Addressable di Deepcool - Risultati dei Test e Rumorosità

Indice articoli

Deepcool Gamestorm Castle 240 RGB 28

E’ da un po' che non recensivamo qualche prodotto di Deepcool. Nel corso di questi mesi il brand cinese Deepcool ha presentato e ampliato notevolmente il proprio catalogo con soluzioni che spaziano dai case ai dissipatori aria/liquido a ventole e accessori. Quest’oggi andremo ad analizzare uno dei suoi ultimi dissipatori All-In-One. Parleremo del Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB, dissipatore a liquido con radiatore da 240 mm, doppia ventola RGB Deepcool CF120 ovviamente da 120 mm, controller RGB SATA e un appariscente effetto specchio relativo il blocco pompa/waterblock. Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB è inoltre sincronizzabile tramite adattatori forniti in bundle alle più recenti schede madri dotate di Headers RGB Addressable con cui controllare e sincronizzare ulteriormente colore e/o effetti di illuminazione. Vedremo nel corso di questa recensione anche come si è comportato sul piano prestazionale.

Pubblicità



Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB ha garantito prestazioni valide e comuni ad un AIO da 240 mm di pari caratteristiche.

Abbiamo usato 2 differenti settings/profili:

  • LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 600 RPM.
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 2600 RPM.

Default

 

OC

Rumorosità

La rumorosità generata dalle due ventole CF120 da circa 2600 RPM ciascuna è davvero notevole. Consigliamo dunque di lasciare il controllo PWM attivo e non forzare la velocità delle ventole al massimo dei giri come abbiamo fatto noi per testare la valenza del dissipatore.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads