Ciao Mondo 3!

Nvidia Acquisisce Ageia Technologies

SANTA CLARA, CA – 4 FEBBRAIO 2008 – NVIDIA (Nasdaq: NVDA), leader mondiale in tecnologie video per computer e inventore delle GPU, oggi annuncia che ha siglato un accordo definitivo per acquisire AGEIA Technologies, Inc., leader nella simulazione della fisica dei giochi. Il software PhysX di AGEIA è ampiamente adottato da oltre 140 videogiochi già in vendita o in sviluppo per Playstation 3. XBOX 360, Nintendo Wii e PC. Il software per la fisica di AGEIA vanta più di di 10.000 utenti registrati e attivi del tool di sviluppo PhysX.

“Il team di AGEIA è tra i migliori al mondo e possiede la nostra stessa passione – creare la più sorprendente e coinvolgente esperienza di gioco”, afferma Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. “Grazie alla combinazione dei team che hanno creato GPU e un motore di fisica tra i più famosi al mondo, ora possiamo offrire una GeForce dotata di PhysX a centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo”.
”NVIDIA ci si adatta perfettamente. Hanno la migliore tecnologia di parallel computing al mondo e sono i leader per ciò che riguarda le GPU e i giochi. Noi siamo uniti da una cultura comune basata sulla passione per l’innovazione e il miglioramento dell’esperienza di fruizione del consumatore”, dice Manju Hegde, co-fondatore e CEO di AGEIA.

Come per le schede grafiche, i calcoli per la fisica sono composti da milioni di computazioni parallele. NVIDIA GeForce 8800GT GPU, con i suoi 128 processori, può processare parallelamente le applicazioni su due ordini di grandezza più veloci di una CPU dual-core o quad-core.

“I computer si stanno muovendo verso un modello eterogeneo di calcolo, combinando una CPU flessibile e un processore parallelo, come le GPU, per eseguire applicazioni di calcolo intensive come la computer-grafica in tempo reale”, ha continuato Mr. Huang. “La tecnologia CUDA di NVIDIA, la quale è diventata rapidamente l’ambiente di programmazione parallela più usato nella storia, allarga il mondo dei calcolo parallelo, a livello mondiale, a centinaia di applicazioni in attesa di un grande passo in avanti nelle performance di calcolo. Le applicazioni, come la fisica dei giochi, la computer vision e i processi video/immagini sono possibili grazie a CUDA e ad altre sistemi di calcolo vari.



AGEIA è stata fondata nel 2002 ed ha uffici a Santa Clara in CA; St. Louis, MO; Zurigo, Svizzera e a Beijing, Cina.



L’acquisizione rimane soggetta all’approvazione da parte delle Autorità Competenti.



Dettagli ulteriori riguardo all’acquisizione saranno forniti durante la conference call di NVIDIA, che si terrà mercoledì 13 febbraio 2007 alle ore 2:00 PM. Pacific Time. Le dichiarazioni della società saranno seguite da una sessione di domande e risposte, che saranno limitate agli analisti finanziari e investitori istituzionali. Per ascoltare la conference call, si prega di contattare il 212-231-2901; non è richiesta la password. La conference call sarà anche in modalità webcast live, seguendo il sito web : Welcome to NVIDIA - World Leader in Visual Computing Technologies e www.streetevents.com.


Per riascoltare la conference call sarà possibile per via telefono, chiamando il numero 800-633-8284 (o 402-977-9140), passcode 21354792 fino al 20 febbraio 2008. La modalità webcast sarà registrata e usufruibile per il riascolto fino alla discussione dei suoi risultati finanziari per il suo primo quarter fiscale, 2009.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads