Ciao Mondo 3!

Cryorig H7 Quad Lumi - L'RGB per Cryorig - Conclusioni

Indice articoli

Cryorig H7 Quad Lumi 10

Un altro brand di cui non recensivamo qualche prodotto da diverso tempo era Cryorig. Brand taiwanese che in poco tempo dalla sua nascita è riuscito a riscuotere un incredibile successo grazie al Know-How dei suoi fondatori e a diversi suoi modelli di dissipatori come ad esempio il Cryorig R1 Ultimate o il Cryorig H7. Proprio di quest’ultimo modello oggi andremo ad analizzare il modello H7 Quad Lumi. Dissipatore ad aria monotorre dotato di illuminazione RGB personalizzabile tramite NZXT CAM relativa il Top Plate. Il Cryorig H7 Quad Lumi è inoltre una perfetta evoluzione prestazionale e di design rispetto al modello ‘’base’’ Cryorig H7.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni valide. Configurazione Push/Pull possibile/opzionale.
Prezzo 4,5 stelle Circa 60 €.
Design 4,5 stelle Design ricercato e aggiornato con illuminazione RGB controllabile da NZXT CAM.
Bundle 4,5 stelle Completo.
Ventola 4,5 stelle

La QF120 svolge un valido lavoro e offre anche illuminazione a LED bianchi.

Montaggio 5 stelle Veloce.
Complessivo 5 stelle  

Il Cryorig H7 Quad Lumi si conferma dunque un interessante ‘’upgrade’’ del modello base H7 principalmente sotto l’aspetto estetico e dell’illuminazione RGB. Illuminazione RGB che però riguarda solo il Top Plate e che potrà essere controllata e personalizzata solo tramite il software NZXT CAM. Assieme a questa limitazione abbastanza soggettiva troviamo una ventola Cryorig QF120 da 120 mm non RGB ma solo LED bianchi che un po' stona con il resto dell’illuminazione se controllato tramite il citato software.

A livello di prestazioni invece l’H7 si comporta bene e permette di tenere dissipare in maniera efficiente CPU fino a 160 W di TDP. Per un dissipatore di tali dimensioni è sicuramente un punto a favore. Le prestazioni garantito beneficiano anche della struttura lamellare Hive Fin brevettata da Cryorig in accoppiata alla sempre presente ventola QF120 da 1600 RPM massimi. Cryorig da anche la possibilità di creare un sistema Push/Pull con il secondo set di due clip.

Il Cryorig H7 Quad Lumi riesce a coniugare prestazioni e aspetto visivo con un design efficace e altamente compatibile con ogni socket. Infatti sempre grazie alla struttura e alla disposizione delle heatpipes la compatibilità con moduli RAM a basso o altro profilo non sarà più un problema.

Il prezzo del Cryorig H7 Quad Lumi è di circa 60 €. Prezzo che anche nel caso dell’H7 di Cryorig è del tutto giustificato e in linea con prestazioni e qualità/caratteristiche generali.

Il Cryorig H7 Quad Lumi è disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2GFvKGZ.

Pro

  • Prestazioni
  • Design e compatibilità RAM
  • Facilità di installazione
  • Top Plate e base RGB
  • Possibilità di sistema Push/Pull

Contro

  • RGB interfacciabile solo con NZXT CAM
  • Ventola non RGB

Si Ringrazia Cryorig per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads