Ciao Mondo 3!

MSI MPG GUNGNIR 100: Battle for your oath - MSI GUNGNIR 100: l'esterno

Indice articoli

MSI gungnir ace 2070s img 146

A distanza di quattro mesi torniamo a parlare di un case prodotto e commercializzato da MSI e rivolto prettamente ai gamers.
Avevamo analizzato nel dettaglio l'MSI Vampiric, sistema con componentistica a vista dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, quest'oggi alziamo ulteriormente l'asticella parlando del fratello maggiore per dimensioni e capabilità; L'MSI MPG GUNGNIR 100

Pubblicità



L'MSI GUNGNIR 100 viene venduto all'interno di una scatola di cartone molto colorata riportante sul fronte l'immagine di quello che pensiamo sia Odino con l'armatura e la lancia in mano, insieme allo scudo, sul campo di battaglia, una immagine del case e diverse icone rportanti alcune delle feature principali del case.
Dall'altra parte troviamo inviece un "esploso" del case con accanto la spiegazione delle features mostrate.
Una volta tirato fuori il case dalla confezione possiamo notare come sia ben protetto dal polietilene espanso e dal suo cellophane.

MSI gungnir ace 2070s img 04 MSI gungnir ace 2070s img 05

MSI gungnir ace 2070s img 06 MSI gungnir ace 2070s img 07

MSI gungnir ace 2070s img 08

Come il Vampire 010 anche il Gungnir 100 è un case completamente nero satinato, dalle linee pulite e che da spento potrebbe passare quasi inosservato se non fosse per le dimensioni generose.
La parte frontale è quella ispirata al nome; la forma appuntita e triangolare, infatti, dovrebbe ricordare proprio Gungnir, la lancia di Odino.
La parte alta è caratterizzata da un triangolo, con punta rivolta verso il basso, recante una fessura retroilluminata LED RGB ed il logo dell'azienda, anch'esso retroilluminato.
Sulla parte bassa, invece, troviamo un'altro triangolo con punta rivolta verso l'alto con retroilluminazione led in grado di creare un effetto di "proiezione" sulla superficie di appoggio.
Questi due triangoli con led possono essere, volendo, sistuùituiti con soluzioni personalizzate ad hoc tramite stampa 3D del logo superiore e della scritta inferiore, che verrà proiettata sulla superficie.
Lungo i bordi laterali corrono due feritoie utili al pescaggio di aria fresca da parte delle tre ventole da 120mm installate dietro al pannello.

MSI gungnir ace 2070s img 159

La parte superiore ha una superficie liscia e presenta, oltre che le medesime feritoie laterali come sulla parte frontale, il tasto di accensione, due porte USB 3.0, l'uscita jack-audio per le cuffie, l'entratat per il microfono e un pulsante che permette il cambio di giochi di luce dei led frontali.

MSI gungnir ace 2070s img 13 MSI gungnir ace 2070s img 160

La parte sinistra è caratterizzata dalla grande finestra in vetro temperato spessa 4mm in colorazione fumé; nonostante questa caratteristica è possibile vedere all'interno del case la configurazione hardware ed i giochi di luce della componentistica.
A destra non abbiamo nessuna feritoia o rigonfiamento del pannello

MSI gungnir ace 2070s img 09 MSI gungnir ace 2070s img 143

Sul retro trova posto la ventola da 120mm posta in estrazione, ma la griglia che la ospita ha anche i fori per poter installare eventualmente una ventola da 140mm.
Accanto ad essa c'è il vano per la mascherina della mainboard, menrte subito sotto gli slot (richiudibili) per le schede PCIe (7) ed il vano PSU.

MSI gungnir ace 2070s img 10

MSI gungnir ace 2070s img 11 MSI gungnir ace 2070s img 12

Il fondo è caratterizzato da 4 enormi piedi in gomma antiscivolo ed un grande filtro anti-polvere posto in corrispondenza della griglia di aerazione dell'alimentatore.

MSI gungnir ace 2070s img 87

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads