Ciao Mondo 3!

Recensione OCZ Rally2 Turbo USB 2.0 Flash Drive 4Gb - Benchmarks

Indice articoli

intro.jpg
In questa recensione andremo a testare uno degli ultimi prodotti di OCZ riguardanti il mercato delle penne USB che negli ultimi tempi sta subendo una crescita esponenziale. Stiamo parlando della nuova serie Rally 2 Turbo che andrà a sostituire la serie precedente Rally. In nostro possesso abbiamo il modello da 4Gb (si può comunque trovare anche la versione da 8Gb), e per avere un'idea della qualità di questi prodotti la paragoneremo a modelli più vecchi e addirittura a HDD esterni USB.

Pubblicità




Benchmarks:


Come già annunciato precedentemente nell'introduzione, oltre ai classici test per valutare la qualità di questa penna usb, abbiamo voluto paragonarla con altri prodotti (di nostra proprietà) di qualche anno fa per far capire quanto la tecnologia abbia aiutato lo sviluppo di questo settore.

HD Tach:
OCZ promette una velocità in lettura e scrittura molto elevata (stiamo parlando di 35MB/s in lettura e fino a 30Mb/s in scrittura). Nei nostri test abbiamo trovato velocità leggermente più basse, stiamo parlando infatti di 32.1 MB/s e 29.8MB/s, entrambe molto vicine ai dati dichiarati dalla casa madre.

Sandra XII
Un ulteriore test che abbiamo effettuato è il Sandra XII Removable Storage Benchmark. I risultati ottenuti sono i seguenti:

  • Read Performance: 969 operation(s)/min (33075 kB/sec, 220x)
  • Write Performance: 511 operation(s)/min (17442 kB/sec, 116x) Delete Performance: 13016 ops/minute
  • File Fragments: 1.0
  • Combined Index: 654 ops/minute

Infine abbiamo fatto una prova comparando tre penne USB ed un HDD interno Eide montato all'interno di un BOX USB della Enermax, questi sono i risultati:


Grafico.jpg

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads