Ciao Mondo 3!

Guida all'acquisto e all'assemblaggio di un pc! - Le Unità Ottiche (CD/DVD/BLURAY)

Indice articoli

intro Perché assemblarsi un pc, invece di prendere un pre-assemblato? Spesso i volantini dei supermercati abbondano di offerte di pc a buon prezzo, assemblati da aziende quali acer, hp, packard bell etc. I prezzi sono tutto sommato invitanti, ma spesso all'utente meno esperto sfuggono alcuni difetti, poco evidenti.

Pubblicità




Unità ottiche

img030


Attualmente la tecnologia per la lettura e scrittura di dvd è arrivata a un limite fisico dei supporti ottici per cui non si riesce a scrivere o leggere più velocemente i dischi. Si può dire quindi che attualmente tutti i masterizzatori dvd in vendita più o meno si equivalgono. Si può scegliere indifferentemente tra lg, pioneer,NEC ,Sony, etc.
Può essere utile acquistare un lettore blu ray per coloro che desiderano vedere film registrati su questi tipi di supporti sul computer. Si fa presente che per riprodurre correttamente un blu ray è necessario che sia la scheda video che il monitor supportino il protocollo HDCP.
Per quanto riguarda i masterizzatori blu ray i costi dei supporti e delle unità ottiche stesse sono piuttosto elevati, per cui sono consigliati solo a chi ha particolari esigenze di immagazzinamento dati.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads