Ciao Mondo 3!

Patriot Flash Drive Xporter XT Boost da 8GB - Caratteristiche tecniche

Indice articoli

thumb_logo-flashdrive
Continuiamo l'analisi di periferiche di memorizzazione, questa volta andremo ad analizzare le prestazioni di un flash drive dalle caratteristiche interessanti: il Patriot Xporter XT Boost da 8GB per prestazioni elevate anche con USB 2.0.

 

Pubblicità



Caratteristiche tecniche:

Andiamo ad analizzare le caratteristiche che il produttore Patriot Memory dichiara per il suo PEF8GUSB. Riportiamo, per facilitare la comprensione, una tabella con le caratteristiche riassuntive dichiarate dal produttore:

patriot_specifiche

Troviamo una capacità di archiviazione dati di 8 GB e un'interfaccia USB di seconda generazione, vale a dire lo standard conforme alle specifiche USB 2.0 480 Mbit/s e retrocampatibilità alle USB 1.1. Le dimensioni sono quelle di un'unità molto compatta, 73.0 x 19.0 x 11.0 mm (LxWxH), e dal peso estremamente ridotto. Quest'ultimo è davvero da record, pesando il pen drive con una bilancia di precisione, abbiamo potuto verificare che il peso dichiarato corrisponde perfettamente a quello reale, ci siamo fermati sull'ago della bilancia a 14g. Certificazione CE / FCC / RoHs e garanzia a vita rendono questo prodotto sicuramente di alto livello.

patriot_features

La velocità è certificata fino a 200x; l'installazione è facile e veloce grazie al supporto del collegamento di tipo Plug-n-Play, ossia il riconoscimento avviene immediatamente nel sistema operativo, basta infatti inserirlo ed attendere l'installazione da parte del sistema. Tra le feature troviamo anche la resistenza agli urti e all'acqua. I sistemi operativi supportati partono dal recente Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, Windows ME, Linux 2.4 e superiori, Mac OS9.X e superiori. Certificazione per Microsoft Windows Vista Ready Boost.

tempitrasferimento

Riportiamo una tabella indicativa su cosa possiamo immagazzinare a seconda che siano video, foto o musica. La variabilità della quantità dipende dal formato usato, compressione risoluzione etc.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads