Ciao Mondo 3!

Patriot Flash Drive Xporter XT Boost da 8GB - Test Prestazionali

Indice articoli

thumb_logo-flashdrive
Continuiamo l'analisi di periferiche di memorizzazione, questa volta andremo ad analizzare le prestazioni di un flash drive dalle caratteristiche interessanti: il Patriot Xporter XT Boost da 8GB per prestazioni elevate anche con USB 2.0.

 

Pubblicità



Test Prestazionali:

Per provare il Pen Drive di Patriot Memory abbiamo usato dei software specifici per misurare le reali prestazioni. I tool usati sono stati: ATTO Disk Mark, HD Tune, HDD Tach e Crystal Disk Mark. Potete osservare direttamente le schermate dei vari sw usati nelle immagini che seguiranno, mentre la configurazione usata è la seguente:

configurazione

Sotto potete osservare le schermate dei vari benchmark effettuati:

Atto Hdtune4

crystalmark Hdtune4

Rhdtune1 Rhdtune2 Rhdtune3

 

Dai test effettuati, emerge una considerazione predominante, l'unità Flash Drive di Patriot Memory ha un comportamento davvero eccellente, ed in effetti i dati dichiarati che sottolineano l'estrema velocità sono del tutto fondati. In lettura siamo arrivati quasi ad una saturazione della Band Width delle USB 2.0, infatti con HD Tune abbiamo avuto una average di ben 30.1 MB/s, con un picco minimo di 29 MB/s ed un picco massimo di 31.2 MB/s. Ottimi anche i tempi di accesso, che sono davvero contenuti, così come gli IOPS misurati. Anche gli altri tool ci confermano le misure effettuate con HD tune. In scrittura siamo a poco meno di 10 MB/s nei test sequenziali.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads