Ciao Mondo 3!

AMD FX-8150: Bulldozer al banco prova - Cinebench 10

Indice articoli

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Pubblicità



 

Cinebench 10

Software prodotto dalla Maxon che permette, tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali, di testare le performance della CPU. Il software permette il test della CPU utilizzando un core singolo oppure tutti i core presenti all’interno del processore.

cinebench_10

 

Andando ad un altro tipo di applicazioni, in particolare di rendering, notiamo che la CPU AMD non brilli certo rispetto alle altre, in particolare a quelle Intel. Sul rendering sul singolo core (1 CPU), perde tantissimo nei confronti delle rivali Intel, ma è possibile notare come anche nei confronti della CPU AMD 1100T, dotata di architettura Thuban e caratterizzata dalla presenza di 6 core fisici, non guadagni tantissimo sul test a singolo core. Anche lo speedup test mostra un punteggio pari a 5x, ossia del tutto simile a quello totalizzato dalla CPU Intel i7-3960x, che ricordiamo essere 6 core.

cinebench_10

Altro grafico molto significativo, anche in questo caso notiamo come il punteggio complessivo (Rendering xCPU) sia a livello della CPU AMD 1100T. Il punteggio invece su singolo core vede ancora una volta un passo indietro, dove fa segnare un punteggio inferiore rispetto ad un Thuban, ma anche nei confronti della CPU Phenom II X4.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads