Ciao Mondo 3!

AMD FX-8150: Bulldozer al banco prova - X264 Benchmark HD 3.0

Indice articoli

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Pubblicità



 

X264 Benchmark HD 3.0

Software in grado di misurare le performance della CPU mediante la codifica video x264.

x264

In questo benchmark, possiamo notare un punteggio sul 2nd Run davvero ottimo, infatti è superiore rispetto alla CPU Intel i7-2600K, tuttavia nel 1st Run la differenza invece si capovolge e fa segnare un passo indietro. Possiamo in ogni caso affermare che le prestazioni complessive sono del tutto simili, facendo una media, alla CPU Intel di riferimento.

x264

Alla frequenza di 4 GHz, si può osservare che mentre nel 2nd Pass mantiene un certo margine di vantaggio con il 1100T e perde qualcosina nei confronti del 2600K, nel 1st Pass invece vediamo ancora una volta come la CPU con architettura Thuban sia avanti, seppur di poco.

 

Handbrake 0.9.5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads