Ciao Mondo 3!

AMD FX-8150: Bulldozer al banco prova - Fritz Chess

Indice articoli

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Pubblicità



 

Fritz Chess

Fritz Chess è il più forte motore di scacchi ed è l’evoluzione di quello che ha affrontato il campione del mondo Vladimir Kramnik nel Bahrain nell’ottobre del 2002. Milioni di appassionati di scacchi hanno guardato le partite in diretta in Internet. Fritz è stato capace di pareggiare il match (4:4), e Kramnik ha mostrato tutto il suo rispetto per la performance di Fritz quando ha detto: “DeepFritz è più forte di DeepBlue!” Il nuovo motore del Fritz8 si basa appunto su quella versione “Bahrain” ed è stato ulteriormente migliorato nel gioco posizionale.

fritz_chess

 

In questo benchmark vediamo che la CPU AMD si posiziona esattamente a metà strada tra la CPU Intel i7-2600K quando è attivo l'Hyper Threading e quando quest'ultimo è disattivato.

fritz_chess

Situazione a 4 GHz che non cambia rispetto a prima, la CPU FX si trova a metà strada tra la CPU i7-2600K e la CPU i5-2500K.

 

 

 

Blender 2.60

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads