Ciao Mondo 3!

AMD FX-8150: Bulldozer al banco prova - Blender 2.60

Indice articoli

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Pubblicità



 

Blender 2.60

Blender è un programma open source di modellazione, rigging, animazione, compositing e rendering di immagini tridimensionali. Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D. È disponibile per vari sistemi operativi: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, FreeBSD, assieme a porting non ufficiali per BeOS, SkyOS, AmigaOS, MorphOS e Pocket PC. Blender è dotato di un robusto insieme di funzionalità paragonabili, per caratteristiche e complessità, ad altri noti programmi per la modellazione 3D

blender

 

Il test, eseguito usando una scena di rendering da noi predefinita, ci aiuta a vedere come un'architettura si comporta sul singolo core. Infatti come già emerso in alcuni test fatti nelle precedenti pagine, il risultato sul singolo core non è affatto esaltante. Siamo allo stesso livello di Lynnfield con la CPU i7-860. Le nuove CPU Intel Sandy Bridge sul singolo core sono davvero imprendibili.

blender

Anche in questo caso, sfruttando un singolo core di elaborazione, la perdita di prestazioni risulta particolarmente marcata nei confronti delle altre CPU.

 

POV-Ray 3.7

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads