Ciao Mondo 3!

AMD FX-8150: Bulldozer al banco prova - POV-Ray 3.7

Indice articoli

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Pubblicità



 

POV-Ray 3.7

POV-Ray è un programma di ray tracing disponibile per una gran varietà di piattaforme. Era originariamente basato su DKBTrace, un programma sviluppato da David Kirk Buck and Aaron A. Collins. È stato anche influenzato pesantemente dal programma di ray tracing Polyray con il beneplacito del suo autore, Alexander Enzmann. Nelle versioni più recenti il motore di rendering è stato aggiornato profondamente per consentire il calcolo della illuminazione globale, delle caustiche, ed di elementi particellari per generare nubi, fuoco, vapore. Fa ora uso del multithreading, quindi si avvantaggia della presenza sul computer di processori multicore o più processori.

povray

Questo benchmark mette in evidenzia l'ottima architettura di Bulldozer che, quando sfruttata a dovere, riesce ad esprimere il meglio di se. È possibile notare come in questo caso riesce a stare davanti ad un i7-2600K, anche se davvero in misura marginale, però è un buon segno dato che l'architettura in multicore da dei buoni risultati.

povray

Anche in questo caso, prestazioni del tutto allineate alla CPU Intel i7-2600K.

Euler 3D

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads